RIFUGIO DI ALTAVISTA - Agriturismi - Tenerife

Rifugio di Altavista

Parco Nazionale del Teide
Refugio de Altavista
Añadir al cuaderno de viajeEliminar del cuaderno de viaje
cerrar
Inviare pagina via mail

Il Rifugio di Altavista, situato a 3.260 metri di altitudine, si trova in una posizione perfetta per ammirare l’alba di Tenerife, con la maestosa ombra del vulcano che si proietta sull’oceano Atlantico.

Il complesso dispone di tre camere da letto con capienza totale per 54 alpinisti, bagni senza doccia, cucina, magazzino e infermeria. Il soggiorno è limitato a una notte su prenotazione online. Il pernottamento prevede calda biancheria da letto, non essendo pertanto necessario portarsi il sacco a pelo.

Il soggiorno presso il Rifugio di Altavista offre la possibilità di percorrere il sentiero Telesforo Bravo fino al cratere per vedere l’alba dalla cima del vulcano più alto di Spagna. Gli alpinisti solitamente lasciano la struttura di notte per raggiungere la cima proprio all’alba per poi salire lungo il sentiero prima delle nove di mattina. Da quell’ora in avanti occorre un permesso speciale gratuito che viene concesso dal Parco Nazionale del Teide sul suo sito per le prenotazioni.

Il tempo stimato per arrivare al Rifugio di Altavista lungo il sentiero di Montaña Blanca è di quattro ore, mentre per raggiungere la cima del Teide dal Rifugio occorrono altre due ore.

cerrar
Come arrivare a:

Rifugio di Altavista

Apri su Google Maps
Contatto

Rifugio di Altavista

Tel.: 0034 922 01 04 40

Fax.: 0034 922 28 78 37