AUDITORIO DI TENERIFE ADÁN MARTÍN - Auditorio de Tenerife - Tenerife

Auditorio di Tenerife Adán Martín

Auditorio ubicato a Santa Cruz-La Laguna
AUDITORIO DE TENERIFE ADÁN MARTÍN
cerrar
Inviare pagina via mail

L’Auditorio di Tenerife Adán Martín, opera dell’architetto Santiago Calatrava, è un edificio dal forte impatto sculturale. Ubicato in una cornice paesaggistica senza confronti, offre al visitatore l’opportunità di ammirare una grande opera di architettura immersa in un insieme di altre opere d’arte frutto della natura, come il mare o la catena di monti che formano il vecchio massiccio di Anaga.

Schematicamente l’edificio si compone di piattaforme sovrapposte dalle quali fuoriesce il gran volume curvo della Sala Sinfonica, il tutto avvolto da una impressionante ala in volo, che sospesa a circa 50 metri d’altezza, determina una sensazione di movimento e flessibilità, come se si trattasse di essere animato.

In questi spazi e strutture architettoniche, l’Auditorio di Tenerife Adán Martín offre un’ampia programmazione di manifestazioni che può essere consultata direttamente nel sito web ufficiale, molti sono  i cicli di spettacoli che vengono proposti al pubblico come: Tenerife Danza; Jazz Atlantico; Musiche del Mondo;Tra  Amici o Grandi Interpreti, e si completa inoltre con la stagione dell’Orchestra Sinfonica di Tenerife; l’Ópera e il Festival di Musica Canaria.
Per proporre questo programma così completo, l’Auditorio dispone di numerosi spazi e sale come: la Sala Sinfonica, con una campienza di 1.658 posti; la Sala da Camera, di 428 posti; insieme ad altri spazi con capacità inferiore e caratteristiche polivalenti, tra tante altre: le sale per le prove, per le riunioni, di danza o per esposizioni.
Il colore bianco, impressionante, che producono le sue finiture in cemento e “trencadis”  è visualmente molto attrattivo. La stessa cosa accade all’interno della struttura, che presenta spazi diafani con seducenti ed attuali forme curve, che impressionano per la grande abbondanza di linee e complessità strutturale.

cerrar
Come arrivare a:

Auditorio di Tenerife Adán Martín

Apri su Google Maps
Contatto

Auditorio di Tenerife Adán Martín

Avda. La Constitución, 1 38003 santa cruz de tenerife

Tel.: 0034 922 56 86 03

Fax.: 0034 922 56 86 02