DA FASNIA A SAN MIGUEL DE ABONA - Itinerari in auto - Tenerife

Da Fasnia a San Miguel de Abona

Itinerario che attraversa i comuni di Fasnia, Arico, San Miguel de Abona e Granadilla
Da Fasnia a San Miguel de Abona
cerrar
Inviare pagina via mail
In direzione sud, dal tranquillo paesino di Fasnia, la strada TF-28, che gli abitanti di Tenerife chiamano “la vecchia”, segue un tracciato sinuoso che scorre per un paesaggio di terre aride modellate da sapienti agricoltori. Questa strada, ben conservata, arriva fino alla Villa de Arico attraverso le piccole località di Cruz del Roque e Icor. Ad Villa de Arico troviamo la chiesa di San Giovanni Battista, il più importante dei suoi edifici storici
.

Nuovamente sulla strada troveremo la città di Granadilla che racchiude anch’essa edifici interessanti, come l’ex-convento di “San Luis”, oggi trasformato in museo, o la chiesa di Sant'Antonio da Padova, dell’inizio del XVIII secolo. Da qui, la strada di “Las Cañadas”, una volta superato il paese di Vilaflor, ci permette di avvicinarci in modo sorprendente al paesaggio lunare. Le originali forme di questo complesso vulcanico si scoprono dopo aver percorso un lungo sentiero. Più avanti, si trova il paese di San Miguel de Abona. Dal belvedere di “La Centinela” è possibile intravvedere il cascinale di “La Hoya”, un esempio rappresentativo dell’architettura delle isole Canarie che offre un panorama spettacolare.

Da Granadilla fino alla costa, la distanza si percorre in pochi minuti. Attraversando la moderna autostrada del Sud, giù per lo svincolo di San Isidro, si arriva alle spiagge di “El Médano”, le più frequentate dagli appassionati e professionisti del windsurf. La spiaggia di El Médano, El Cabezo e La Jaquita sono alcune delle spiagge più idonee per la pratica di questa modalità sportiva. Ad ogni modo esistono altre spiagge nella zona, come quelle di El Porís de Abona, Playa Grande e Abades ad Arico, oppure quelle di Los Roques e del Abrigo a Fasnia. Sulla costa di San Miguel si trovano due dei campi da golf dell’isola, e per gli amanti della natura, si trova lo spettacolare Monumento Naturale della Montaña Amarilla.

cerrar
Come arrivare a:

Da Fasnia a San Miguel de Abona

Apri su Google Maps