ATTRAVERSO IL CENTRO STORICO DI LOS SILOS - Itinerari a piedi - Tenerife

Attraverso il centro storico di Los Silos

Itinerario a piedi a Tenerife Nord
Itinerario a piedi Los Silos
cerrar
Inviare pagina via mail

Questa maestosa cittadina del distretto di “Isla Baja” prende il nome di “Los Silos” nel 1509 in seguito al diffondersi nella zona della costruzione di depositi per lo stoccaggio dei cereali. L'allevamento e l'agricoltura sono le principali fonti di sostentamento.

La cittadina di Los Silos spicca per l’abbondante ricchezza di flora e fauna. Situata al centro del massiccio di Teno, ha un paesaggio naturale di straordinaria bellezza. Dalla costa al punto più alto del territorio comunale troviamo alcuni dei parchi naturali di maggiore incanto di Tenerife: Monte del Agua, il Centro d’Interesse Scientifico Interián, le scogliere di la Culata o Las Charcas de Erjos, per citarne alcuni.

In questa cittadina troviamo inoltre una grande quantità di sentieri ancestrali creati dagli abitanti per agevolare il passaggio agli animali da soma. Oggi questi sentieri, che conservano ancora l’acciottolato originale, sono utilizzati dagli appassionati o studiosi della natura. Gli itinerari principali sono tre: quello di Las Moradas, quello di Cuevas Negras e quello di Talavera.

Los Silos vanta, a sua volta, un patrimonio molto vario che consente ai visitatori di fare passeggiate indimenticabili, alla scoperta di suggestivi angoli del centro storico.

La cultura e le tradizioni sono legate, al contempo, alla quotidianità del comune. Durante l’anno a Los Silos si svolgono varie celebrazioni. Una delle più importanti è la popolare festa in onore della patrona, Nostra Signora della Luce, nel mese di settembre. Altrettanto interessanti sono le feste di Sant’Antonio Abate, a metà gennaio, o il Corpus Christi.

cerrar
Come arrivare a:

Attraverso il centro storico di Los Silos

Apri su Google Maps