PARQUE DEL DRAGO - Parchi ricreativi - Tenerife

Parque del Drago

Parco di divertimento situato nel nord di Tenerife
PARQUE DEL DRAGO
cerrar
Inviare pagina via mail
Al Parque del Drago potrà ammirare uno degli esseri viventi più antichi del pianeta, il Drago Milenario, sulla cui età si è molto discusso all'interno della comunità scientifica. Quest'albero superbo, uno degli emblemi di Tenerife, è circondato da un parco di tre ettari circa, in cui si possono osservare oltre un centinaio di specie endemiche di fiori, provenienti da diverse zone microclimatiche dell'isola, che vanno dalla costa all'alta montagna. …/

Il Drago Milenario è monumento nazionale dal 1917 e costituisce, insieme al Teide, un simbolo altamente rappresentativo delle Canarie. La sua immagine è stata riprodotta in numerose opere pittoriche ed è stata stampata sulle banconote da 1.000 pesetas e sui francobolli postali.
Per raggiungere il Parque del Drago può rivolgersi alla sua agenzia di viaggi o semplicemente dirigersi a Icod de los Vinos, in macchina o con un autobus del servizio pubblico, partendo per esempio da Puerto de la Cruz, Santa Cruz de Tenerife, Los Cristianos o Las Americas.
I taxi da Puerto de la Cruz organizzano escursioni a prezzi ragionevoli.
Servizi
Servizio permanente di guide poliglotte, specializzate nella flora delle Canarie.
Orario. Da aprile a settembre, dalle 09.30 alle 19.30. Il resto dell'anno, dalle 09.30 alle 18.30.
cerrar
Come arrivare a:

Parque del Drago

Apri su Google Maps
Contatto

Parque del Drago

Pza. de la Constitución, 1 (Casa de los Cáceres) 38430 icod de los vinos

Tel.: 0034 922 81 45 10

Fax.: 0034 922 81 47 49