CENTRO STORICO DI GARACHICO - Centri storici - Tenerife

Centro storico di Garachico

Centro storico di Garachico
cerrar
Inviare pagina via mail

Garachico è un pittoresco paesino che molti considerano come uno dei più belli dell'isola. Fu fondato nel 1496 da un mercante genovese, Cristoforo de Ponte, e da allora vi fiorirono le chiese e i bellissimi palazzi signorili che vi si conservano intatti. L'eremo di San Rocco, l'ex convento de San Domenico da Guzmán, l'antico convento di San Francesco o la Tenuta El Lamero: ecco alcuni luoghi assolutamente da non perdere. La meraviglia di questo paese risiede anche nella sua atmosfera rilassata, un richiamo a sedersi nelle sue piazze, come quella della Libertà, la Plaza de Abajo e la Plaza de Las Lonjas.

Dopo questo momento di relax, il percorso che proponiamo prevede la Casa del Marchese della "Quinta Roja", la Casa di Pietra o quella dei Conti della Gomera e il Parco dell'Antica Porta de Tierra. Da vedere sono sicuramente anche la Chiesa Madre di Sant'Anna e il castello-Fortezza di San Michele.

Garachico è Bene di Interesse Culturale con la categoria di Complesso Storico. Nel 1980 ha ottenuto anche la Medaglia d'Oro delle Belle Arti.

cerrar
Come arrivare a:

Centro storico di Garachico

Apri su Google Maps