CENTRO STORICO DI LA LAGUNA - Centri storici - Tenerife

Centro storico di La Laguna

Centro storico di La Laguna
Añadir al cuaderno de viajeEliminar del cuaderno de viaje
cerrar
Inviare pagina via mail

Le strade più importanti del centro di La Laguna sono pedonali. Ciò fa sì che sia possibile visitarla senza la preoccupazione delle automobili. E ne sarai grato, perché ha davvero bisogno di tempo per essere scoperto e apprezzato.

La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999 come “esempio unico di città coloniale non fortificata”. Conserva quasi intatto il tracciato originale del XV secolo, che già il maestro Leonardo Torriani aveva disegnato nella sua carta di La Laguna. È stata punto di riferimento per le città coloniali americane, come L'Avana Vecchia, Lima o Cartagena delle Indie, con le quali condivide l'aspetto estetico delle case e delle strade.

È sinceramente molto ben conservata, con bellissimi edifici che popolano le strade. Potrebbe essere una buona idea prenotare le visite guidate agli edifici più emblematici. Puoi visitarli anche da solo, seguendo i tuoi ritmi.

Le strade sono vivaci, piene di negozi, caffetterie e taverne, luoghi ideali in cui comprare o riposare un attimo con un buon caffè o un lauto pranzo. La rinnovata Cattedrale, la Chieda della Concepción, il Reale Santuario del Santissimo Cristo di La Laguna —che ospita l'immagine della scultura nera del Santissimo Cristo—, la Plaza del Adelantado, il Municipio, il Palazzo de Nava o la Casa dei Capitani sono soltanto alcuni degli edifici che vorrai inserire nel tuo itinerario.

cerrar
Come arrivare a:

Centro storico di La Laguna

Apri su Google Maps