ROTTA PER IL PARCO - Il Parco Nazionale del Teide - Tenerife

Rotta per il parco

Parco Nazionale del Teide
Ruta por el Parque
cerrar
Inviare pagina via mail
Il Parco Nazionale del Teide è collegato alle varie zone dell’Isola attraverso quattro vie di accesso: dal nord: Strada TF-21 di La Orotava a Las Cañadas (Portillo di La Villa), (3 Km.) Por el Este: Strada dorsale TF-24, che parte da La Laguna fino a El Portillo de la Villa (43 Km.)

Dal sud: Strada TF-21 da Vilaflor a Las Cañadas (Boca de Tauce) (16 Km.). Da ovest: Strada TF-38 da Chío a Las Cañadas (Boca de Tauce) (30 Km.). Le linee degli autobus pubblici (guaguas) sono le seguenti: Linea 348 dal Puerto de la Cruz e Linea 342 da Playa de las Américas.
Dispone di due Centri di Visitatori, che permangono aperti giornalemnte dalle ore 9 alle 16, con informazione particolareggiata degli aspetti più rilevanti del Parco.
Centro dei Visitatori del Portillo de la Villa, nel Km. 32,1 della strada TF-21
Centro dei Visitatori di Cañada Blanca (in un’ala del Parador Nazionale di Turismo), al Km. 46,5 della strada TF-21
Si organizzano rotte guidate: per prendere parte ad alcune di esse, è necessario prenotare posto nell’ufficio del Parco o informarsi nei Centri dei Visitatori.
Esistono zone dall’accesso ristretto, dove per questioni di conservazione dell’ambiente, si è regolato l’accesso al pubblico e al numero di visitatori, in base al Piano Reggente di Uso e Gestione del Parco. È il caso della zona di La Rambleta - Picco del Teide; per accedere alla Cima è imprescindibile far richiesta di un permesso di accesso alla Direzione del Parco. Lascensione fino a La Rambleta si può fare a piedi da Montaña Blanca, o con la teleferica.
Se lo si desidera si può pernottare nel Parco, o nel:
Parador Nazionale di Turismo Las Cañadas del Teide, situato al Km. 46,5 della strada TF-21.
Rifugio di Altavista, gestito dall’Ufficio del Cabildo (Consiglio) Insulare di Tenerife, è ubicato a 3270 metri d’altitudine; vi si può accedere solo a piedi.