TELEFERICA DEL TEIDE - Il Parco Nazionale del Teide - Tenerife

Teleferica del Teide

Il Parco Nazionale del Teide
Teleferica del Teide
cerrar
Inviare pagina via mail

La Teleferica del Teide consente di salire sulla vetta del vulcano, evitando di percorrere un grande dislivello che a piedi necessiterebbe lunghi tempi e grande sforzo fisico.

È costituita da due stazioni: la stazione base della Teleferica del Teide, che offre un servizio bar e ristorante-buffet, e la stazione superiore, a La Rambleta, a 3.555 metri di altezza, con sensazionali vedute sull'isola di Tenerife e sull'arcipelago delle Canarie.

Gli itinerari del Belvedere di La Fortaleza e di Pico Viejo, entrambi ad accesso libero, offrono magnifiche vedute panoramiche rispettivamente sul versante nord e sud di Tenerife. Dal Belvedere di Pico Viejo è possibile scorgere le isole vicine con il cratere di 800 metri di diametro di Pico Viejo ai propri piedi.

L'itinerario da Telesforo Bravo al cratere è ad accesso limitato con permesso speciale del Parco Nazionale del Teide, da trasmettere con sufficiente preavviso vista la grande richiesta.

La Teleferica del Teide è in funzione dalle 9 alle 17, con l'ultima salita alle 16. È possibile acquistare i biglietti direttamente sul posto o prenotando comodamente sul sito.

Dal sito della Teleferica del Teide è possibile prenotare percorsi di trekking con guida, salita in Teleferica e permesso di accesso al cratere, oltre a esperienze che consentono di ammirare il tramonto e le stelle fuori dal normale orario di funzionamento della Teleferica. ​

cerrar
Come arrivare a:

Teleferica del Teide

Apri su Google Maps
Contatto

Teleferica del Teide

Ctra. TF-21, Km. 40,2 - Parque Nacional del Teide 38002 la orotava

Tel.: 0034 922 010 440

Fax.: 0034 922 287 837

Galleria multimediale