LA CASA DE LOS BALCONES - Strutture aperte al pubblico - Tenerife

La Casa de los Balcones

Centro di Visitatori situato nel Nord di Tenerife
La Casa de los Balcones
cerrar
Inviare pagina via mail
Comprende un insieme di edifici dal sapore canario antico, situato nei numeri civici 3, 4 e 6 della via San Francisco ( La Orotava - Tenerife ). Corrisponde al numero 3 la casa che da il nome al complesso. È il centro d’artigianato di ricami più importante di Tenerife. Ospita, inoltre centri d’insegnamento, fomento e divulgazione dei lavori d’artigianato.

Queste attività docenti e museali, e allo stesso tempo commerciali, sono la ragione per la quale questo gioiello di architettura canaria continua a vivere.

I suoi prodotti artigiani, destinati alla vendita, fanno si che migliaia di persone visitino i suoi numerosi dipartimenti e si innamorino immediatamente dell’arte che si respira in questa casa museo.

La facciata e i suoi interni formano un insieme di straordinaria bellezza, che si coniuga perfettamente con l’ambiente, il suo classico patio canario è una fabbrica di aria condizionata naturale nelle giornate afose.

La Casa de los Balcones  ha ricevuto, per il suo lavoro docente e di divulgazione dell’artigianato, così come per le altre attività che ivi si svolgono, numerose distinzioni e premi.

La casa con il  numero 3, orientata a ponente e con vista al Teide e alla valle, fu costruita dai discendenti del conquistatore Fernández de Lugo. L’opera fu portata a termine nel 1632.È considerata un’opera magistrale d’artigianato e architettura, s’innalza su tre piani: il primo con finestre dalle linee semplici, il secondo con balconi con inferriate e il terzo piano con gli spettacolari balconi uniti che hanno reso famosa questa casa

cerrar
Come arrivare a:

La Casa de los Balcones

Apri su Google Maps
Contatto

La Casa de los Balcones

C/ San Francisco, 3 38300 la orotava

Tel.: 0034 922 33 06 29

Fax.: 0034 922 33 18 39