Altri spazi naturali

Paesaggio Lunare di Granadilla

Area naturale situata nel sud di Tenerife

Paesaggio Lunare di Granadilla

Un nuovo sentiero per inoltrarsi nella natura e nella cultura del Parco Naturale della Corona Forestal

Un sentiero sicuro, attraente e dotato di segnaletica, che passa molto vicino al Paesaggio Lunare. Il PR-TF 72 fa parte del Camino de Chasna, una via di comunicazione con oltre 500 anni di storia. Ha inizio nel paese stesso di Vilaflor.
La peculiarità del paesaggio rende subito amena la salita iniziale. La pineta canaria, unica al mondo, nasconde ancora le tracce dei viaggiatori che attraversavano le cime alla ricerca di sostentamento.
Dopo approssimativamente 6 km, il PR-TF 72 raggiunge un belvedere privilegiato, dal quale potrà contemplare il Paesaggio Lunare in tutta la sua grandezza.
Un tempo vi si accedeva attraverso la pista Madre del Agua, ma oggi la circolazione dei veicoli su questa pista è vietata e sanzionabile con multe che oscillano fra i 100 e i 1.000 euro.
La segnaletica del PR-TF 72 è conforme alla normativa europea di sentieri (ERA), offrendo pertanto una garanzia di sicurezza e qualità. Dispone inoltre di materiali complementari – come tavoli e pannelli – che arricchiranno la Sua visita.

 

Raccomandazioni e norme di sicurezza:

• È necessario essere in buona forma
• Occorre portare un equipaggiamento da montagna (scarponi, zaino, acqua, cibo, ecc.)
• Tenga presente che possono verificarsi brusche variazioni di temperatura.

Dati di interesse

Paesaggio Lunare di Granadilla

Altri dati

Municipio: Granadilla de Abona