COMUNE DI LA LAGUNA - Tradizionale - Tenerife

Comune di La Laguna

Monumento storico situato a Santa Cruz-La Laguna
COMUNE DI LA LAGUNA
cerrar
Inviare pagina via mail
Il palazzo comunale di La Laguna ha subito varie modifiche dal XVI secolo. La più importante riguarda l'attuale facciata principale, realizzata nel 1822 da Juan Nepomuceno Conejo in pietra e che rappresenta il più notevole esempio di neoclassico civile alle Canarie. Nella parte dell'edificio che si affaccia sulla calle de La Carrera y Obispo Rey Redondo si conserva la facciata dell'antica Casa del Corregidor.  

Sul frontespizio sfoggia lo stemma di Carlo V e su entrambi i lati quelli di Tenerife e del governatore dell'isola Jerónimo de Sotomayor.

Il salone delle riunioni pubbliche vanta un bellissimo soffitto a cassettoni in stile mudéjar tipicamente canario. Ospita importanti reliquie, quali: lo stendardo che brandiva il Governatore Alonso Fernández de Lugo quando conquistò Tenerife per la Corona di Castiglia.

Il Regio Documento del 1510 della Regina Giovanna La Pazza concede a La Laguna il titolo di Città. Lo stemma è anche quello dell'isola di Tenerife Archivio Storico, uno dei più completi delle Canarie.

Altri dati
Orario di visita: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13:30
cerrar
Come arrivare a:

Comune di La Laguna

C/ Obispo Rey Redondo 1, 38201 San Cristóbal de La Laguna

Apri su Google Maps
Contatto

Comune di La Laguna

C/ Obispo Rey Redondo 1, 38201 San Cristóbal de La Laguna