CASA LERCARO A LA OROTAVA - Tradizionale - Tenerife

Casa Lercaro a La Orotava

Monumento storico situato a Tenerife Nord
Casa Lercaro Orotava
cerrar
Inviare pagina via mail

La Casa Lercaro, catalogata come Bene di Interesse Culturale nella categoria Monumento, è un antico palazzo signorile del XVII secolo situato al civico numero 7 di calle Colegio, in pieno centro storico della città di La Orotava.

È appartenuto a una famiglia nobile di quel secolo: Ponte, Lugo, Grimaldi, Fonte y Rizo. Lo stemma familiare è un bell'esempio di araldica. È in marmo e si trova su un finestrone del terzo piano, simbolo dell'identità e del riconoscimento sociale riservato alle famiglie e ai vincoli di parentela

L'edificio, con pianta a U asimmetrica, ha una facciata rivolta a est su uno dei corpi laterali. Da Calle Colegio è possibile osservare la facciata principale, sulla quale spiccano i balconi del secondo e del terzo piano decorati con elementi barocchi.

Tutti i dettagli dell'edificio sono assolutamente accurati, dalla struttura principale ai motivi intagliati su porte e finestre. Ciascuno di essi svolge tuttavia una funzione specifica, come ad esempio le finestre con gelosie, senza vetri, per agevolare la ventilazione.

In questo edificio è possibile scoprire tutta l'essenza del popolo canario, magnifico nella struttura architettonica, nelle dimensioni e nel gusto squisito con cui è stata ristrutturata ogni singola pertinenza. Singolare edificio con spettacolari cortili interni, giardini e balconate, che offre ottimi esempi di tessili.

Vanta una mostra permanente di mobili antichi e riproduzioni. Propone inoltre una buona offerta in termini di qualità e distinzione per chi desidera trovare componenti d'arredo, regali o souvenir del bellissimo soggiorno sull'isola.

L'edificio occupa una superficie di 3.240 metri quadrati, 890 dei quali di solo immobile. Le pertinenze annesse e l'orto occupano la restante superficie. Le ampie strutture offrono inoltre la possibilità di organizzare eventi quali cene aziendali, matrimoni, battesimi e congressi.

cerrar
Come arrivare a:

Casa Lercaro a La Orotava

C/ Colegio, 5-7 38300 la orotava

Apri su Google Maps
Contatto

Casa Lercaro a La Orotava

C/ Colegio, 5-7 38300 la orotava

Tel.: 0034 922 32 62 04

Fax.: 0034 922 32 61 98