CASA DE LERCARO - Tradizionale - Tenerife

Casa de Lercaro

Monumento storico situato a Santa Cruz-La Laguna
CASA LERCARO
cerrar
Inviare pagina via mail
Fu fatta costruire nel 1593 dal tenente generale di Tenerife Francisco Lercano de León ed è importante esempio di architettura civile delle Isole Canarie. Il patio centrale rappresenta un elemento peculiare tra le soluzioni architettoniche delle Canarie per le sculture lignee dei piano superiore.

La facciata presenta un corpo centrale in pietra sulla quale spicca lo stemma del primo proprietario. Attira l'attenzione anche per le finiture delle pareti, che imitano i mattoni e i disegni rinascimentali.

All'interno spiccano sottili pannelli di legno lavorato con motivi vegetali stilizzati che mettono in risalto la balaustra del corridoio. Le camere sfoggiano tutte bellissimi soffitti a cassettoni. La scalinata principale, costruita con la stessa pietra utilizzata nel portico di ingresso e nei pilastri del patio, si regge su una volta e un arco a tutto sesto.

L'edificio, di proprietà del Governatore dell'Isola, è stato ristrutturato e sistemato per ospitare il Museo della Storia e l'Archivio Insulare di Tenerife.

Le undici sale sono dotate di pannelli esplicativi che agevolano il percorso attraverso la storia dell'isola. Spicca l'ampia collezione di cartografia delle Canarie, con opere risalenti al XVI secolo.

Altri dati
Orario: da martedì a domenica dalle ore 9 alle ore 19. Lunedì chiuso.
cerrar
Come arrivare a:

Casa de Lercaro

C/San Agustín 22, 38201 San Cristóbal de La Laguna

Apri su Google Maps
Contatto

Casa de Lercaro

C/San Agustín 22, 38201 San Cristóbal de La Laguna