PALAZZO DI NAVA - Tradizionale - Tenerife

Palazzo di Nava

Monumento storico situato a Santa Cruz-La Laguna
PALAZZO DI NAVA
cerrar
Inviare pagina via mail
La costruzione di questo edificio nobiliare si deve a Tomás Grimón, governante di Tenerife, nel 1585. L'edificio è considerato come un insolito esempio di architettura delle Canarie per la presenza sulla facciata di uno stile ibrido, nato dalla commistione di manierismo, barocco e neoclassico perché dalla sua costruzione all'ultima ristrutturazione, avvenuta nel 1776 ad opera di Tomás de Nava y Grimón y Porlier, quinto marchese di Villanueva del Prado,

assiste all'evoluzione e alle trasformazioni della sensibilità artistica nel corso dei due secoli di ristrutturazioni e ampliamenti.

Il corpo centrale in pietra, simile a quello del Palazzo Salazar (oggi Palazzo Episcopale), fu realizzato verso il 1681 dagli stessi scalpellini.
All'epoca del quinto marchese di Villanueva del Prado, questo edificio ospitò la famosa Tertulia de Nava, gruppo di intellettuali molto influente nel periodo dell'Illuminismo. Al centro del frontespizio campeggia lo stemma in pietra dei marchesi di Villanueva del Prado.

Altri dati
È in fase di ristrutturazione e al momento non è possibile visitarla.
cerrar
Come arrivare a:

Palazzo di Nava

C/ de Nava y Grimón, 38201 San Cristóbal de La Laguna

Apri su Google Maps
Contatto

Palazzo di Nava

C/ de Nava y Grimón, 38201 San Cristóbal de La Laguna