Arona - Tenerife
  • arona

Arona

​​​​

Il nucleo originario, dove ancora si trova la sede del Comune, si trova a media altitudine. Sicuramente il boom turistico degli Anni 60 del XX secolo ha fatto sì che la sua costa si sviluppasse in maniera straordinaria attorno alla località di pesca Los Cristianos. Oggi è un centro turistico di primo livello nel quale convivono spiagge da sogno e strutture a 4 e 5 stelle top di gamma. L'offerta per il tempo libero diurno e notturno ne fa uno dei propulsori economici di Tenerife. ​​

Arona è uno dei principali comuni turistici della zona Sud dell'isola, con i suoi 84,6 km2 e gli oltre 15 km di costa con bellissime spiagge di origine vulcanica. È il terzo comune più popolato di Tenerife.

All'interno del territorio comunale si differenziano quattro zone: Playa de las Américas, Playa de los Cristianos, Playa de Las Galletas-Costa del Silencio e Arona Rural. Qui un'offerta turistica di qualità eccellente (alloggio, spiagge, attività per il tempo libero e nella natura...) si unisce ai migliori paesaggi e alla tipica atmosfera del luogo.

La zona di Playa de las Américas spicca per le innumerevoli spiagge e per la possibilità di praticare attività acquatiche tutto l'anno. La località di Los Cristianos, che conserva l'aspetto marinaro, è il luogo in cui si concentrano le attività commerciali e culturali e dal cui porto partono i numerosi collegamenti marittimi.

La tranquillità e la bellezza delle coste, e la ricchezza dei fondali marini, sono le principali attrattive della zona di Las Galletas-Costa del Silencio. Luoghi come la Punta de la Rasca o il Malpaís de Rasca, considerato Area Naturale Protetta, sono una tappa obbligata. Verso l'interno si trova la Arona rurale, dove è possibile visitare il centro storico del comune.

Un trenino turistico percorre le strade di Los Cristianos e di Playa de las Américas e offre a grandi e piccini la possibilità di scoprire Arona con la praticità del percorso guidato. Nel centro di Arona si trova la piazza del Cristo della Salute, attorno alla quale si trovano alcuni degli edifici più importanti. Si tratta di un buon punto di partenza per una passeggiata a piedi che consente di visitare El Calvario, gli antichi lavatoi e di godersi bellissime viste sulla costa.

Arona, un luogo per i cetacei
Forse ti potrebbe interessare

Galleria multimediale