El Sauzal - Tenerife
  • Sauzal

El Sauzal

​​

A metà strada tra Santa Cruz e Puerto de la Cruz, El Sauzal è una località tranquilla e graziosa che offre eccezionali vedute sul Teide e sull'oceano. Da non perdere sono la Casa del Miele e del Vino —che offre il meglio di questi prodotti dell'isola— o la Casa Museo della Serva di Dio, il cui corpo è ancora intatto dopo quasi 400 anni dalla morte. Ogni anno il 15 febbraio migliaia di fedeli accorrono a contemplarlo nel convento di La Laguna, dove ha trascorso gran parte della sua vita.​

El Sauzal è un comune nella zona nord di Tenerife, tra Tacoronte e La Matanza. Con bellissime vedute sul Teide e sull'oceano Atlantico, spicca la sua topografia accidentata con pendenze fino al 30% lungo i 24 km di perimetro. Si estende dalla costa, con scoscese scogliere, ai 1.507 metri sul livello del mare. La gola di Las Mejías scorre attraverso il centro del territorio comunale, diviso anche dall'autostrada TF-5 nelle zone di El Ravelo, verso la vetta, e di El Casco, più vicino alla costa. La temperatura media annua di El Sauzal si aggira sui 20,5ºC.

Uno dei percorsi più consigliati per scoprire il patrimonio storico e artistico di El Sauzal è il sentiero di La Ladera. Parte dalla Chiesa di San Pietro Apostolo e prosegue verso la Casa Museo della Serva di Dio e dei suoi giardini. Il passo successivo è la Cappella degli Angeli e il Parco dei Lavatoi, ideale per riposare e recuperare le energie nella caffetteria.

Forse ti potrebbe interessare

Galleria multimediale