ZONA METROPOLITANA - Zone turistiche - Tenerife

Zona Metropolitana

SANTA CRUZ-LA LAGUNA
cerrar
Inviare pagina via mail

La zona Metropolitana è l'epicentro della vita a Tenerife. A Santa Cruz y La Laguna si concentra la principale offerta culturale, per lo shopping e il tempo libero dell'isola, oltre a un prezioso patrimonio storico e architettonico, con musei, ampi parchi e piazze. Tradizione e modernità si uniscono nelle due principali città di Tenerife, perfettamente collegate tra loro e caratterizzate da imponenti paesaggi naturali e dalle zone di mare.

San Cristóbal de La Laguna è l'unica città delle Canarie dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Unisce l'essenza di una città signorile canaria allo spirito coloniale americano, con ampie strade pedonali circondate da edifici vecchi di svariati secoli. Nella tranquillità di questa città, i monumenti e i palazzi signorili si fondono con la vita moderna, l'offerta per il tempo libero e l'ambiente universitario che contraddistingue La Laguna. Il turista può anche esplorare le meraviglie della città con le visite guidate gratuite attraverso vari edifici storici e percorsi pedonali, oppure rilassarsi su una terrazza soleggiata vicino ad alcuni dei monumenti più caratteristici godendosi un caffè o una bibita. Sulla costa di San Cristóbal de La Laguna si trovano svariate aree di balneazione, come le famose piscine di Bajamar o Punta del Hidalgo.

Il piacevole clima di Santa Cruz e le sue zone commerciali all'aperto fanno di questa città il luogo ideale per fare shopping e godersi l'ampia offerta gastronomica. Dai numerosi negozi dalla strada del Castillo ai ristoranti di cucina internazionale che si trovano nel centro storico, attraversando i viali e i parchi pieni di giardini, Santa Cruz offre opzioni per tutti i gusti. È impossibile annoiarsi quando si visita l'imponente Auditorium di Tenerife dopo aver assaggiato le papas arrugadas con salsa vicino alla famosa Plaza de España, o rilassandosi all'ombra degli alberi nel Parco García Sanabria dopo un pomeriggio di shopping. Visitare il Teatro Guimerá o il variopinto Mercato Nuestra Señora de África, situati in centro, sarà un'esperienza indimenticabile. Santa Cruz vanta l'autobus turistico City Sightseeing, che rende ancora più facile e comodo percorrere le strade e scoprire i monumenti. A pochi chilometri dal centro della città si trova la spiaggia di Las Teresitas, lunga 1.300 metri e protetta dalle maree e dalle correnti da un frangiflutti in pietra.

cerrar
Come arrivare a:

Zona Metropolitana

Apri su Google Maps