IL SUD - Zone turistiche - Tenerife

Il Sud

TENERIFE SUD
Añadir al cuaderno de viajeEliminar del cuaderno de viaje
cerrar
Inviare pagina via mail

La zona sud dell'isola è famosa per le meravigliose spiagge di sabbia nera, che percorrono praticamente l'intero litorale. Il clima invidiabile e il sole, costante tutto l'anno, mantengono le acque tiepide e consentono di praticare gli sport acquatici e di godersi l'ampia offerta per il tempo libero della zona. Partire per un escursione verso uno qualsiasi degli impressionanti paesaggi della zona sud di Tenerife, cenare in un ristorante con terrazza sul mare o trascorrere una giornata all'insegna del divertimento in un parco tematico sono soltanto alcune delle opzioni che offre il sud dell'isola.

A Playa de las Américas, ubicata tra Arona e Adeje, è possibile godersi un'ampia offerta di bar, ristoranti, caffetterie e discoteche sul mare. Durante il giorno la cosa migliore è rilassarsi e lasciarsi trasportare dal rumore del mare, o seguire una lezione di surf o di immersione in famiglia. La zona di Costa del Silencio ospita calette nascoste tra preziose scogliere e bagnate dalle acque cristalline e tiepide che contraddistinguono la costa della zona sud di Tenerife.

Costa Adeje, spicca invece per le aree commerciali e i negozi e gli alberghi di lusso, per le colonie di delfini e balene che vivono nelle acque della zona sud di Tenerife e che si possono ammirare da vicino grazie alle varie aziende che offrono escursioni in barca. Se vuoi vivere un'avventura assieme alla tua famiglia o agli amici, il parco acquatico Siam Park è il luogo ideale: la sua piscina con onde artificiali e lo scivolo quasi verticale alto 28 metri fanno venire la pelle d'oca anche ai più coraggiosi. I più piccoli possono divertirsi nelle apposite aree o ammirando lo spettacolo dei leoni marini. Il parco acquatico Aqualand e il suo delfinario offrono varie attrazioni nelle quali scaricare l'adrenalina, oltre a opzioni per rilassarsi lasciandosi trasportare dalle correnti e dalle bolle dei fiumi sotterranei. Gli amanti degli animali troveranno nel Jungle Park il luogo ideale in cui trascorrere la giornata, soprattutto in compagnia dei bambini: gli spettacoli degli uccelli rapaci ed esotici stupiscono i visitatori di ogni età, così come l'eleganza dei giaguari e dei puma che si possono vedere all'interno del parco.

La Playa de Las Vistas, a Los Cristianos, è un luogo da sogno per prendere il sole, provare la gastronomia tipica di Tenerife e nuotare in mare in ogni periodo dell'anno. La tranquillità e il relax sono i protagonisti delle vacanze a Los Cristianos, località ubicata tra le aree protette della Montaña de Chayofita e della Montaña de Guaza, nel territorio comunale di Arona. Altre spiagge molto famose sono Playa de Los Cristianos e Los Tarajales. Si sottolinea che il porto di Los Cristianos si trova vicino alla spiaggia e rappresenta un ottimo punto da cui partire per scoprire le altre isole durante il soggiorno a Tenerife.

Vicino alle impressionanti scogliere di Los Gigantes si trova la località turistica omonima, che offre tranquillità, sole e mare, con un paesaggio davvero spettacolare. Vicino all'aeroporto Reina Sofía si trova la località di pescatori El Médano, frequentata dagli appassionati di windsurf e kitesurf e dall'atmosfera familiare e tranquilla.

cerrar
Come arrivare a:

Il Sud

Apri su Google Maps