Premi Quirino per l'Animazione Iberoamericana 2023

11 maggio 2023
13 maggio 2023

La nuova edizione dei Premi Quirino si terrà a San Cristóbal de La Laguna e vedrà la partecipazione di un totale di 21 opere provenienti da 10 Paesi nelle categorie di questi riconoscimenti, istituiti con l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'animazione nella regione iberoamericana. I vincitori saranno suddivisi in nove categorie: lungometraggi, serie, cortometraggi, cortometraggi scolastici, animazione su commissione, animazione di videogiochi, sviluppo visivo, design dell'animazione, sound design e musica originale.

Portogallo, Argentina e Spagna guidano la classifica dei paesi finalisti, Colombia e Uruguay sono presenti con due nomination ciascuno, mentre Brasile, Cile e Perù hanno una nomination a testa.

Il programma comprende la sesta edizione del Foro de Coproducción y Negocio (Forum di Coproduzione e Business) dell'animazione iberoamericana, creato per promuovere lo sviluppo, la coproduzione e la circolazione di progetti e opere di animazione provenienti da America Latina, Spagna e Portogallo. Il Forum si è affermato come punto d'incontro per i professionisti dell'animazione della regione iberoamericana.

 

Servizi

Data: dall’11 al 13 maggio

Luogo: San Cristóbal de La Laguna

Orario:

Cerimonia di premiazione (13 maggio): 19:00

Consultare il programma

Maggiori informazioni: https://premiosquirino.org/

Indirizzo
Premi Quirino per l'Animazione Iberoamericana 2023
San Cristóbal de La Laguna