XIX Salone Internazionale del Fumetto e dell'Illustrazione di Tenerife

17 novembre 2022
20 novembre 2022

Il Centro de Arte la Recova ospita la diciannovesima edizione della mostra dedicata al fumetto e all'illustrazione, che trasformerà Santa Cruz de Tenerife nella capitale del fumetto. Quest'anno la manifestazione ritorna al format in presenza, pur mantenendo un programma virtuale per coloro che non possono partecipare all'evento.

L'esposizione vedrà la partecipazione di oltre cento artisti ospiti e un ampio programma che comprende il tradizionale concorso di disegno Dibuja tu Superhéroe (Disegna il tuo Supereroe) rivolto agli alunni delle scuole delle Canarie, nell’ambito del programma virtuale di Santa Cruz Cómic 2022.

Questa edizione renderà omaggio ai fumettisti del panorama spagnolo con una mostra dedicata alla rivista satirica El Jueves. Curata da JL Martín, presenta le copertine più emblematiche, i personaggi delle strisce comiche e le serie più rappresentative del genere. Saranno esposte opere di autori della rivista come Raquel Gu, Juan Álvarez, Rosa Codina, Mamen Moreu e Pepe Farruqo, che saranno presenti all'evento.

Servizi

Data: dal 17 al 20 novembre

Luogo: Centro de Arte la Recova (Santa Cruz de Tenerife)

Orario: Consultare il programma

Prezzi:

Biglietti giornalieri: 3-5 €

Pass per 4 giorni: 15 €

Maggiori informazioni / Biglietti: https://santacruzcomic.es/