Incastonato nella pittoresca costa sud-occidentale di Tenerife, The Ritz-Carlton, Abama è un esempio di architettura in perfetta comunione con la natura. A soli 25 minuti in auto dall’aeroporto di Tenerife Sud, questa cittadella incantata è un’oasi di pace e raccoglimento: mare, terra e vegetazione tropicale si fondono in armonia con le forme architettoniche.
The Ritz-Carlton, Abama rappresenta l’offerta di soggiorno più raffinata dell’isola, con 469 camere distribuite su due diverse zone. La Ciudadela, situata nel cuore di Abama, ospita 321 camere, mentre le esclusive Villas Tagor, solo per adulti, si trovano a Las Villas.
I dieci ristoranti del resort spaziano dalla cucina semplice e leggera ai gourmet di maggior prestigio. Al top dell’offerta culinaria si colloca il rinomato ristorante M.B, insignito con due stelle Michelin, del famoso chef basco Martín Berasategui. Anche la sublime cucina del Kabuki, specializzato in fusion della tradizione gastronomica giapponese, vanta una stella Michelin.
Sono da segnalare tra le facility della struttura: sette piscine climatizzate, una solo per adulti, e due piscine naturali, la spiaggia di sabbia dorata, un campo da golf disegnato da Dave Thomas, il Club per bambini “Ritz Kids”, l’Accademia di Tennis Sánchez-Casal (sette campi da tennis e quattro da paddle) e una SPA di 2.500 m2 che utilizza prodotti Cinq Mondes, la prestigiosa griffe di trattamenti Spa.