CAVALCATA ANNUNCIATRICE - Eventi - Tenerife

Cavalcata Annunciatrice

Cavalcata Annunciatrice
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

I costumi della regina, delle sue dame d'onore e i gruppi del Carnevale sono ancora più impressionanti quando li si guarda sfilare dal vivo lungo le strade di Santa Cruz. La magia della vicinanza è ciò che apprezza maggiormente il pubblico che partecipa alla spettacolare Cavalcata Annunciatrice del Carnevale.

Le vie principali della città vengono chiuse al traffico per alcune ore per lasciare spazio a una vera e propria sfilata di colori e allegria. La cavalcata riunisce il meglio delle fasi dei Carnevali passati e di quelli futuri. Vi prendono parte murgas, comparsas, rondallas, associazioni musicali e vincitori dei premi per i più bei travestimenti individuali e collettivi. Tutto ciò accompagnato dagli appassionati del Carnevale travestiti con fantasie di ogni tipo, dalle più improvvisate alle più elaborate, pronte per tutte le rimanenti nottate di festa.

Lo spettacolo è un vero evento che riunisce l'intera famiglia. La tradizione vuole che in questa giornata i bambini vadano a scuola travestiti. Nella zona metropolitana molte scuole fanno orario ridotto per consentire ai bambini di godersi la festa. Ciò dimostra come si trasforma la città nelle due settimane successive, contagiando “chicharreros” (gli abitanti della capitale), residenti dell'isola e turisti provenienti da ogni parte del mondo.