PERSONAGGI DEL CARNEVALE - Eventi - Tenerife

Personaggi del Carnevale

Personaggi del Carnevale
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

In tutti questi eventi è possibile incontrare i personaggi del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, che nascono dall'immaginazione e dalle risorse delle feste tradizionali della mascarita. La stessa popolazione di Santa Cruz de Tenerife ha portato alla ribalta personaggi che da decenni sono ormai ricercati a tutti gli eventi e che tutti gli appassionati del Carnevale riconoscono come propri.

Tra questi possiamo citare l'affettuoso Charlot e la moglie, Fidel Castro, Harpo – il fratello muto dei fratelli Marx-, doña Croqueta e don Ciruelo, Miss Peggy, la piccola lattaia, Cantinflas o la fantastica coppia: Michael Jackson e il Chiquito de Santa Cruz. Tutti mostrano con i loro costumi e spettacoli il più autentico amore per il Carnevale di Santa Cruz.

Ci sono poi personaggi effimeri che passano di bocca in bocca per la loro capacità di sorprendere e riflettere sentimenti e luoghi comuni della nostra società. Si tratta di travestimenti che spopolano un anno e che vengono poi sostituiti dall'immaginazione dell'attualità dei Carnevali successivi. Senza dubbio nei racconti degli appassionati del Carnevale ai loro amici si narrano i travestimenti più d'impatto dell'anno: i re anonimi del Carnevale di strada.