BODEGA COMARCAL VALLE DE GÜÍMAR (BRUMAS DE AYOSA) - Cantine - Tenerife

Bodega Comarcal Valle de Güímar (Brumas de Ayosa)

Bodega Valle de Güimar
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

La Bodega Comarcal Valle de Güímar è situata nel comune di Arafo sulla strada che sale verso il Teide. Immersa nel silenzio e circondata da paesaggi naturali e agresti, la cantina si affaccia con splendide viste sulla Valle di Güímar.

La bellezza architettonica della struttura giustifica appieno una visita della cantina. Un team di esperti descrive il processo di elaborazione dei diversi tipi di vino e la nascita dello spumante secondo il metodo champenoise, concludendo il tour con una degustazione.

L’azienda è nata nel 1989 dall’unione di quindici viticoltori convinti che la strada da seguire per elaborare vini di qualità fosse quella della collaborazione. Con una produzione iniziale di 15.000 bottiglie di vino, oggi la cantina riunisce 152 viticoltori che si dedicano tutto l’anno alla cura dei vigneti. Situati in terreni di origine vulcanica, a un’altitudine fra i 300 e i 1.500 metri (fra le più alte di tutta la Spagna), svolgono un compito arduo e faticoso in zone non irrigate, di difficile accesso e non meccanizzabili: un incredibile esempio di viticoltura eroica.

L’azienda, in onore ai monumenti naturali della valle che la ospita, produce vini sotto i marchi Bruma di Ayosa e Pico Cho Marical a Denominazione di Origine Valle de Güímar (Arafo, Candelaria e Güímar). Durante il suo percorso ha ottenuto numerosi riconoscimenti regionali, nazionali e internazionali. Il Bruma de Ayosa fruttato (bottiglia blu) è un referente fra i vini bianchi e, alle Canarie, la cantina si colloca all’avanguardia nella produzione di spumanti brut nature con il primo brut nature riserva di tutto l’arcipelago.

Servizi

- Visita guidata da un team di esperti della cantina (prenotazione consigliata)

- Assaggio di vini nella sala degustazione

- Enoteca

- Ristorante annesso alla cantina (si servono pranzi dal giovedì alla domenica)

- Attività e iniziative legate al mondo del vino

- Corsi di degustazione per assaggiatori

- Sala multiuso per corsi e riunioni

- Eventi (la cantina mette a disposizione i suoi locali per l’organizzazione di eventi, congressi, ecc.)

cerrar
Come arrivare a:

Bodega Comarcal Valle de Güímar (Brumas de Ayosa)

Apri su Google Maps
Contatto

Bodega Comarcal Valle de Güímar (Brumas de Ayosa)

CTRA. SUBIDA LOS LOROS, KM 4,5 38500 arafo

Tel.: 0034 922 51 30 55

Galleria multimediale