MONTAÑA COLORADA - Altre aree naturali - Tenerife

Montaña Colorada

Monumento Naturale
Montaña Colorada
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

La montagna Colorada è una formazione a forma di cupola di immenso interesse paesaggistico e geologico. Troverai un gruppo di formazioni vulcaniche abbandonate alla vegetazione che spiccano per la loro bellezza e per i loro contrasti. È costituito dal Monumento Naturale della Montaña de Las Mesas, dalla Montaña Colorada e dalla Montaña Rica.

Il cratere più antico è quello di Lomo Simón, che ha 500.000 anni. L'erosione l'ha lasciato completamente allo scoperto. Questa zona è ricca di vegetazione e spiccano il pino delle Canarie, i cisti ladaniferi e le piante di asparago. Lo sfuggevole gufo comune o lo sparviero sono tra i pochi rappresentanti animali, oltre agli insetti del pino.

Comune: Granadilla de Abona e Vilaflor

Estensione: 515,3 ettari

Come arrivare:

È possibile accedere da Granadilla de Abona o da Vilaflor. Se si arriva dal centro abitato di Granadilla de Abona bisogna prendere il Camino Cruz de San Antonio e proseguire in auto fino a La Cruz de Tea. Questa strada diventa poi la strada del Buen Viaje, addentrandosi e attraversando il monumento naturale nella parte nord-est. L'altra opzione consiste nel prendere, a La Cruz de Tea, il Camino de La Cumbrita e arrivare alla strada TF-21 che fiancheggia l'area naturale protetta a sud-ovest.

Partendo invece dal centro abitato di Vilaflor bisogna prendere la strada TF-21 e proseguire a scendere fino a La Montaña Colorada. A circa 3 km dal centro abitato appare il monumento naturale.

cerrar
Come arrivare a:

Montaña Colorada

Apri su Google Maps