JARDÍN BOTÁNICO PIRÁMIDES DE GÜÍMAR - Giardini e parchi - Tenerife

Jardín Botánico Pirámides de Güímar

Il giardino segreto
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

Nel 2017 Pirámides de Güímar è stato accettato all’unanimità fra i membri dell’Asociación Ibero-Macaronésica de Jardines Botánicos, diventando così il quinto giardino botanico dell’arcipelago. I visitatori, attraversando oltre 20.000 metri quadrati di giardini e aree botaniche specializzate, possono scoprire una vasta gamma di collezioni vegetali, perfettamente organizzate per la consultazione, la visita e il riconoscimento. Queste esposizioni botaniche sono state realizzate all’insegna di obiettivi scientifici di conservazione e istanze culturali ed educative. Il Parco si muove, inoltre, all’interno di un Quadro di Accordo di Collaborazione e Consulenza sottoscritto con l’Università de La Laguna.

Fra i giardini specializzati troviamo il Giardino Velenoso, popolato da specie più o meno tossiche, se non addirittura mortali per gli esseri umani. Questo spazio peculiare ci avvicina al tenebroso mondo degli avvelenatori, svelandoci le piante utilizzate nei secoli per creare veleni e pozioni letali. Il Giardino Sostenibile, realizzato in collaborazione con l’Università de La Laguna, ricrea invece la flora e la fauna di un tipico canyon delle Canarie, in uno scenario che si propone come modello di sostenibilità e di conservazione del patrimonio naturale dell’ambiente, un autentico esempio di educazione e formazione ambientale.

Inoltre, per gli appassionati di botanica, nell’Itinerario Botanico Wolfredo Wildpret e nell’Itinerario delle Esportazioni sono le piante ad assumere il ruolo di protagoniste, guidandoci lungo un percorso all’aperto che ci mostra l’importanza della flora dell’arcipelago in modo ameno ed educativo al tempo stesso.

Orario di visita: tutti i giorni dalle 9:30 alle 18.
Prezzo della visita: 16 € (Residenti 12,75 €).

cerrar
Come arrivare a:

Jardín Botánico Pirámides de Güímar

Chacona, s/n, 38500 Güímar

Apri su Google Maps
Contatto

Jardín Botánico Pirámides de Güímar

C/ Chacona, s/n 38500 güimar

Tel.: 0034 922 51 45 10

Fax.: 0034 922 51 45 11