PALMETUM DE SANTA CRUZ - Giardini e parchi - Tenerife

Palmetum de Santa Cruz

Palmetum
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

Il Palmetum di Santa Cruz costituisce un progetto unico al mondo, che ha riqualificato una discarica, trasformandola in uno spazio per lo svago, la botanica e la cultura. In questi giardini cresce la migliore collezione di palme d’Europa e una delle più importanti al mondo.

La collezione riunisce oltre 2000 specie di piante provenienti da climi tropicali e sub-tropicali. La famiglia delle palme vanta la presenza più consistente, con oltre 500 specie distribuite in base alla provenienza geografica lungo un percorso che attraversa il parco, trasportando il visitatore a paradisi naturali e luoghi esotici: Madagascar, Caraibi, Africa e Australia.

Il Palmetum di Santa Cruz non è solo una discarica riqualificata o un orto botanico importante. Paesaggi di rara bellezza, con splendide viste sul mare e sulla città, cascate, laghi e ruscelli contribuiscono a renderlo un luogo unico nel suo genere.

Inoltre, da alcuni anni a questa parte, il Palmentum è diventato un eccellente punto per l’osservazione degli uccelli. Infatti, anno dopo anno, la montagna è stata colonizzata da molteplici specie che hanno trovato qui un nuovo habitat.

cerrar
Come arrivare a:

Palmetum de Santa Cruz

Apri su Google Maps
Contatto

Palmetum de Santa Cruz

Avenida Marítima, 5 38003 santa cruz de tenerife

Tel.: 0034 922 22 93 68

Galleria multimediale