Palmetum de Santa Cruz

Il Palmetum di Santa Cruz costituisce un progetto unico al mondo, che ha riqualificato una discarica, trasformandola in uno spazio per lo svago, la botanica e la cultura. In questi giardini cresce la migliore collezione di palme d’Europa e una delle più importanti al mondo.

La collezione riunisce oltre 2000 specie di piante provenienti da climi tropicali e sub-tropicali. La famiglia delle palme vanta la presenza più consistente, con oltre 500 specie distribuite in base alla provenienza geografica lungo un percorso che attraversa il parco, trasportando il visitatore a paradisi naturali e luoghi esotici: Madagascar, Caraibi, Africa e Australia.

Il Palmetum di Santa Cruz non è solo una discarica riqualificata o un orto botanico importante. Paesaggi di rara bellezza, con splendide viste sul mare e sulla città, cascate, laghi e ruscelli contribuiscono a renderlo un luogo unico nel suo genere.

Inoltre, da alcuni anni a questa parte, il Palmentum è diventato un eccellente punto per l’osservazione degli uccelli. Infatti, anno dopo anno, la montagna è stata colonizzata da molteplici specie che hanno trovato qui un nuovo habitat.

Indirizzo
PALMETUM SANTA CRUZ
Avenida Marítima, 5 38003 SANTA CRUZ DE TENERIFE