TEA, TENERIFE ESPACIO DE LAS ARTES - Musei - Tenerife

TEA, Tenerife Espacio de las Artes

Espacio de las Artes situato a Santa Cruz-La Laguna
TEA
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

Noto anche con l’acronimo TEA, questo spazio è frutto della collaborazione degli architetti svizzeri Herzog e De Meuron e del canario Virgilio Gutiérrez. Promosso dal Cabildo de Tenerife, ospita al suo interno l’Instituto Óscar Domínguez, il Centro di Fotografia Isla de Tenerife e la biblioteca della rete insulare. L’edificio del TEA, Tenerife Espacio de las Artes, con una superficie di 20.622 m2, costituisce un’infrastruttura senza precedenti nell’arcipelago.

Gli elementi diagonali sono i protagonisti della costruzione, con pavimenti inclinati che fungono da rampe fra i diversi livelli, che si mescolano attraverso vetrate e paesaggi. Oltre 1200 vani di vetro con differenti forme e misure danno all’edificio un aspetto estremamente dinamico sia dall’esterno che dall’interno.

Da quando ha aperto per la prima volta le sue porte nel 2008, lo spazio ha accolto proposte artistiche, cinematografiche e musicali, esponendo opere di Warhol, Ansel Adams, Patti Smith, Carlos Schwartz, Dorothea Lange, Henry Moore e tanti altri. In deposito presso il TEA si trova la Collezione Ordóñez Falcón di Fotografia, una delle più importanti d’Europa, e la maggior collezione del pittore surrealista di Tenerife Óscar Domínguez.

Altri dati

Orario Sala Mostre:
dal martedì alla domenica, 10.00 – 20.00.
Lunedì chiuso (salvo festivi).

Orario Biblioteca:
24 ore, tutti i giorni. ​​​

cerrar
Come arrivare a:

TEA, Tenerife Espacio de las Artes

Apri su Google Maps
Contatto

TEA, Tenerife Espacio de las Artes

Avda. de San Sebastián, nº 10 38003 santa cruz de tenerife

Tel.: 0034 922 80 90 90