PERCHÉ TENERIFE? - Tenerife No Limits - Tenerife

Perché Tenerife?

Tenerife No Limits
por-que-tenerife
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

1. Il luogo migliore in cui allenarsi è dietro l'angolo.

In aereo anche il tempo volerà, poiché Tenerife si trova a solo due ore dalla Penisola e a circaquattro ore dal resto delle principali capitali europee. E' un'isola ben collegata, che conta due aeroporti e collegamenti con più di 150 destinazioni.

2. Pratica il tuo sport preferito 365 giorni l'anno a 22 gradi centigradi.

Dimenticati del freddo e goditi al massimo il tuo sport preferito tutto l'anno. Tenerife garantisce sempre un buon clima. L'isola registra una media annuale di 22 gradi centigradi.

3. Scopri sentieri impressionanti, pedala a più di 2000 metri e immergiti completamente in paesaggi pieni di contrasti.

Trekking: Perditi negli oltre 1500 km di sentieri omologati. Vieni a scoprire angoli che mai avresti immaginato e goditi ogni passo di un'isola in cui il 48% della superficie è catalogata come spazio protetto.

Ciclismo: Se sogni un luogo in cui passare dal livello del mare a 2000 metri di altezza in appena 30 km, stai sognando Tenerife. Cancella ogni dubbio, vieni e divertiti.

Mountain bike: Goditi l'aria fresca sul viso mentre scendi tra le pinete e scopri gli incredibili paesaggi negli oltre 200 km di piste forestali che ti aspettano a Tenerife.

4. Sfrutta le migliori onde, immergiti in acque cristalline e naviga fin dove ti porterà il vento.

Immersione: Immergiti in paesaggi sottomarini unici e lasciati sorprendere dai più di 60 punti di immersione di cui dispone l'isola. Goditial massimo i fondi marini di sabbia, roccia o scogliera vulcanica, grazie all'incredibile limpidezza dell'acqua che permette ai raggi del sole di penetrare fino a 40 metri di profondità.

Windsurf e kitesurf: Scopri la potenza del vento in una delle migliori zone d'Europa per praticare il tuo sport preferito. El Medano registra più di 300 giorni l'anno di vento ed è sede di importanti tornei nazionali e internazionali. Devi assolutamente venire.

Surf, bodyboard e stand up paddle: Se sei un amante delle onde, non pensarci due volte: vieni a Tenerife e scopri più di 32 zone in cui fare surf. Con fondo di sabbia, roccia o vulcanico, potrai scegliere tra tantissimi tipi di onde a pochissimi chilometri di distanza.

5. Scopri Tenerife dal cielo.

Come un uccello, plana in parapendio sui versanti scoscesi dell'isola. Fluttua sul mare di nuvole e atterra nelle bellissime spiagge di sabbia vulcanica.

6. Supera i tuoi limiti nei migliori impianti sportivi.

Che tu stia preparando una gara o voglia solo perfezionare la tecnica, Tenerife è la destinazione ideale, poiché dispone di impianti dotati delle ultime tecnologie e della migliore squadra di professionisti.

Potrai beneficiare del gran vantaggio di allenarti a livello del mare e a 2000 metri di altezza. Tenerife è la destinazione abituale di moltissimi campioni internazionali di nuoto, tennis, triathlon e calcio, tra gli altri sport, per i loro allenamenti. Cosa aspetti a venire?

7. Competi in prove sportive di tutti i livelli e modalità.

Tenerife accoglie ogni anno un numero sempre maggiore di prove sportive a misura di tutti, dai principianti agli sportivi di élite. L'isola è diventata un riferimento europeo e mondiale per le sue perfette condizioni climatiche, la sua ricchezza naturale e i suoi buonissimi collegamenti e servizi. Ora che lo sai, consulta il calendario e vieni!

8. Alloggia dove sanno prendersi cura di te.

Solo tu sai quanto ci si senta bene quando qualcuno si prende cura di te. Tenerife è dotata di alloggi specializzati per gli sportivi, a cui sono assicurati menù specifici, diete naturali, servizio di fisioterapia, massaggi, ecc.

9. Tenerife, luogo di incontro tra sportivi di élite.

A Tenerife non solo troverai paesaggi idilliaci pieni di contrasti, ma anche tutti i servizi di cui tu possa aver bisogno. Che tu sia uno sportivo professionista o che tu voglia allenarti nel tua passione, potrai disporre di una grande varietà di realtà che ti offriranno tutto quello di cui avrai bisogno. Se sei amante degli sport d'acqua, come il surf, kitesurf, windsurf, apnea o immersione, a Tenerife troverai i migliori professionisti con cui godere appieno di quello che ami. Se preferisci divertirti con i piedi per terra, le attività come trekking, torrentismo o ciclismo sono perfette per te. E se vuoi ammirare l'isola dall'alto, stanne pur certo: a Tenerife troverai i migliori servizi alla tua misura.

Inoltre, l'isola è dotata di uno degli impianti alberghieri da quattro e cinque stelle più moderni di tutta Europa, in cui ti potrai sentire veramente speciale.

10. Che tu sia uno sportivo professionista o amatoriale, Tenerife è pensata per te.

Se ami lo sport, Tenerife è la tua destinazione. L'isola è il punto di incontro di sportivi di tutto il mondo, sia professionisti di élite internazionali, come le nazionali di atletica di Germania e Regno Unito o le nazionali di calcio di Germania e Olanda, sia appassionati che vogliano esplorare le infinite possibilità sportive che ogni angolo dell’isola nasconde.

Se vuoi spingere il tuo corpo al limite, fai come le squadre ciclistiche che competono al Tour de France e sfrutta le magnifiche condizioni del Parco Nazionale del Teide. L'infinità di paesaggi e le sue possibilità rendono l'isola il luogo perfetto per qualsiasi sport praticato. Non attendere oltre, Tenerife ti aspetta!​