Carta per la Sostenibilità delle Attività in Natura

La Carta per la Sostenibilità delle Attività in Natura è un progetto partecipativo con aziende turistiche attive nell'isola di Tenerife, il cui obiettivo principale è quello di generare un'offerta differenziata con valori generati dalla ricerca dell'eccellenza nella prestazione dei servizi e un approccio ampio e trasversale alla sostenibilità. Tutto questo si basa su un quadro stabile di lavoro collaborativo pubblico-privato.

Le aziende partecipanti si impegnano volontariamente a rispettare i 15 punti di questa Carta, sviluppata con la loro collaborazione per offrire al cliente un'esperienza turistica significativa e trasformante, che sia anche sostenibile e rispettosa dell'ambiente e delle risorse naturali.

La Carta della Sostenibilità delle Attività in Natura è il risultato di un processo partecipativo sviluppato tra il Turismo di Tenerife, diverse aree del Consiglio Insulare di Tenerife e le imprese turistiche attive che sviluppano attività nell’ambiente naturale dell’isola.

Per la sua formalizzazione, ciascuna delle parti si impegna a:

  • Lavorare da un'ampia prospettiva di sostenibilità, introducendo indicatori ambientali, socio-economici e culturali nell'offerta del turismo naturale.
  • Differenziare e segmentare un'offerta di attività nella natura attraverso l'eccellenza e la responsabilità ambientale.
  • Far rispettare i regolamenti richiesti, specialmente per quanto riguarda l'uso e la gestione degli spazi naturali protetti.
  • Rafforzare il networking e la collaborazione pubblico-privato e privato-privato tra aziende con valori e filosofia comuni.
  • Contribuire da una dimensione pratica al rafforzamento dell'immagine di una destinazione responsabile e competitiva.

Scarica Dossier Sostenibilità Tenerife

Impossibile trovare risultati corrispondenti alla tua ricerca