Sintonizzati con la natura

Sono tantissime le attività all'aperto da inserire alla tua proposta di vacanze a Los Dos Valles. L'escursionismo è una tra le preferite. Con un terreno spesso, anche se non sempre, privo di pendenza, questo sport può essere praticato in maniera più tranquilla rispetto ad altri punti dell'isola. Le vedute che si possono ammirare durante le escursioni sono davvero spettacolari.

Sentieri

PR-TF 35 Mamio-Pinolere. Ti attende una camminata tra felci, viperine e castagni nella Riserva Naturale Speciale di Pinoleris, di grande bellezza e valore naturale.

PR-TF 40 Ladera de Tigaiga​. Il punto di partenza è previsto dalla piazza della chiesa di Santiago Apostolo nel Realejo Alto. Offre una delle migliori vedute sulla Corona Forestale e la Valle de La Orotava.

Malpais de Güímar. Questa Riserva Naturale Speciale offre un paesaggio ricco di euforbie e cactus cresciuti sulle colate laviche.

SL TF 294 Los Brezos. Il tracciato si snoda prevalentemente attraverso zone agricole di media altitudine, nelle quali è possibile ammirare risorse patrimoniali quali atarjeas, canali, abbeveratoi, sorgenti, laghetti… e il bellissimo eremo di San Isidoro.

SL TF 292 Samarines. Il sentiero corre parallelo alla costa, tra spiagge e scogliere. Troverai impressionanti bufaderos dai quali l'acqua del mare viene proiettata a grande potenza attraverso le fenditure delle rocce, come se uscisse a forte pressione dalla manichetta dei pompieri. E questo è il modo perfetto anche per avvicinarsi alla storia della Madonna della Candelaria.

Scarica i sentieri

Oltre ai sentieri, anche gli sport acquatici sono alla tua portata a Dos Valles, come l'immersione o il surf. Integrano l'offerta anche la pratica della bike (con itinerari per tutti i livelli) e del parapendio, per il quale l'isola offre meravigliosi luoghi da cui partire.

Scarica le aziende che si dedicano a queste attività​

​​