Per organizzare la tua esperienza vulcanica basta poco...

1.SCEGLI IL TERRITORIO CHE VUOI ESPLORARE

Puoi scegliere uno qualsiasi dei cinque territori vulcanici per esplorare la parte più sconosciuta dell’isola. Dai preferenza al territorio in cui si trova la tua location, oppure quello che si trova nella parte opposta dell’isola, per conoscere meglio altre zone di Tenerife. Se preferisci puoi visitare una parte di ogni zona, alternando il meglio di ogni territorio in un solo giorno o in vari giorni, se hai sufficiente tempo.

Prendi in considerazione ciò che ti proponiamo per ciascun territorio. Ti proponiamo attività e ambientazioni affinché tu possa goderti al massimo il viaggio. Naturalmente si tratta solo di proposte, scegli tu quelle che ti sembrano più interessanti e completa l’itinerario a tuo piacimento.

2.SCARICA LA MAPPA

Scarica la mappa di tutti territori

3.SCEGLI LE LOCALITÀ E LE ATTIVITÀ CHE PREFISCI

Scegli ciò che desideri fare nella zona o nelle zone da te scelte. Puoi praticare sport, degustare le specialità della zona, partecipare a una festa tradizionale o, se preferisci, rivolgerti a un’azienda specializzata nell’organizzazione di itinerari personalizzati.

4.Infine: GODITI UN’ESPERIENZA UNICA! (ma prima dai un'occhiata alle nostre proposte)

Proposte

Cosa ti chiediamo? In realtà pochissimo, quasi nulla. Sappiamo che vieni sull’isola a trascorrere qualche giorno di riposo, a dimenticarti del mondo e a divertirti. E questi sono proprio i nostri obiettivi.

Vogliamo che tu trascorra giorni indimenticabili sull'isola alla scoperta dei vulcani, ma affinché tu e i turisti che ora e in futuro desiderano godersi l’aspetto selvaggio di Tenerife e tutti possano continuare a farlo in futuro, ti chiediamo di tenere conto delle seguenti raccomandazioni:

- Non produrre rifiuti. Poiché gran parte dei luoghi che visiterai sono aree naturali protette, è importante che la traccia che lascerai al tuo passaggio sia minima, per non dire inesistente. Fai in modo che quando te ne vai tutto sia esattamente come l’hai trovato.

- Rispetta il percorso segnalato. In ogni territorio troverai piante e animali endemici, compresi minuscoli insetti rari o a rischio di estinzione. Ricordati che non seguire il percorso segnalato e calpestare la flora autoctona potrebbe comportare non soltanto perdite individuali, ma potrebbe mettere a repentaglio la sopravvivenza stessa di determinate specie. Meglio non farlo, te ne pentiresti per sempre!

- Non portare via pietre come ricordo. Oltre al fatto che è vietato, farlo significherebbe alterare il paesaggio e la sua bellezza, e a lungo andare né tu né nessun altro vorrebbe visitare un luogo deteriorato che poco o nulla assomiglia a ciò che la natura ha creato.

- Utilizza indumenti e calzature comodi e proteggiti dal sole con creme solari e occhiali se necessario.