Goditi questo clima mite e dai tanti benefici

​​

L'ambiente tranquillo e secco della zona è perfetto per potersi godere giornate soleggiate e piacevoli. Il connubio di clima primaverile ed elementi naturali è ideale.

Il sole apporta innumerevoli benefici: attiva le difese, aumenta la produzione di vitamina D, solleva il morale e mantiene ottimisti. Se sei al mare, non puoi chiedere di meglio. È davvero facile, perché in questa zona di Tenerife ci sono molte spiagge, la maggior parte di sabbia vulcanica dorata e quasi tutte insignite della bandiera blu da parte dell'Unione Europea per la qualità e i servizi.

Il litorale di Arona e Adeje è attraversato da un lungo e piacevole lungomare frequentato da residenti e turisti che fanno sport o semplicemente passeggiano lasciandosi ispirare dalla vista sull'oceano. Si tratta di un'attività perfetta per rilassarsi. E per i più esigenti ci sono anche tanti sentieri per fare escursionismo.

Sentieri

Sentiero Roque del Conde​. Il sentiero Roque del Conde appartiene alla Riserva Naturale Speciale di Barranco del Infierno. È noto anche come Roque de Ichasagua, in riferimento al capo dei Guanches che resistette vari anni in questo luogo in seguito alla conquista dell'isola da parte degli spagnoli, nel 1496. Si trovano anche alcuni resti di incisioni aborigene.

Sentiero Malpaís de Rasca. Oltre alla ricchezza naturale, contraddistinta dalla tipica formazione vegetale detta cardonal-tabaibal, si aggiungono preziosi valori culturali, con resti archeologici aborigeni e un faro del XIX secolo. È dichiarato Riserva Naturale Speciale.

PR-TF 83 Altos de Granadilla. Questo sentiero corre attraverso alcuni dei punti più emblematici di questa zona dell'isola, come il Camino Real de Chasna e il percorso di Madre del Agua.

PR-TF 86 Villa de Arico-Cumbre de Arico. Attraversa le zone ortive per poi addentrarti nella zona della pineta. Lungo il cammino passa da Chozas Viejas, un'antica posta per pastori. Il tratto finale è segnato dal Parador de Turismo.

PR-TF 86.3 La Sabinita-Tamadaya. Un percorso estremamente raccomandato per godersi gli spettacolari scorci naturali punteggiati da piccoli paesini. Si conclude con l'area ricreativa El Contador, nella quale è possibile ricaricarsi di energia.

Scarica i sentieri ​