Una cucina e dei vini squisiti

​​

Uno degli hobby più praticati dalla gente del posto, se così si può dire, consiste nell'andare a pranzo fuori. Chissà se sono nati prima i ristoranti e i “guachinche” e poi si sono riempiti di isolani curiosi di assaporare i loro piatti caserecci, o il contrario.

La realtà è che centinaia di locali distribuiti lungo la parte settentrionale dell'isola fanno il pienone durante il fine settimana. La parte positiva non è solo il cibo, principalmente casereccio e basato su piatti tradizionali - e che molti hanno associato all’origine vulcanica del posto-, ma anche i vini, prodotti con uve della zona. La denominazione d’origine Tacoronte-Acentejo produce vini molto gustosi e assaggiarli è un’attività più che piacevole. Pertanto, per goderti vini e gustose ricette devi semplicemente scegliere uno dei ristoranti dell’elenco che ti offriamo.

Nell'ambito della gastronomia di questa parte dell’isola, occupano un posto di rilievo prodotti quali le castagne, le mandorle o la mela renetta, che conferiscono un tocco di colore alle coltivazioni della zona.

Scarica i ristoranti e le cantine ​