Prove combinate

Ti ripeterai più volte che non ce la fai più, ma continuerai. Cercherai di schivare le onde per poter respirare e farai fatica ad andare avanti con le bracciate. Le tue gambe, con uno sforzo sovrumano, affonderanno sui pedali. La tua falcata aumenterà al ritmo dei tuoi battiti. Eppure, per quanto stanco, non ti fermerai perché sai che, tagliando esausto il traguardo, al limite delle tue forze, starai già pensando alla prossima gara.

A Tenerife troverai un’infinità di luoghi adatti per praticare il tuo sport preferito. Molte spiagge dell'isola sono ideali per poter nuotare senza limiti. Le strade di montagna, piene di curve e con pendenze di ogni tipo e livello, faranno la gioia degli appassionati di ciclismo. I numerosi sentieri, se vai a piedi, o i percorsi forestali, se sei un appassionato di mountain bike, offrono la possibilità di attraversare paesaggi sorprendenti e unici mentre ti alleni.

TRAIL

Tenerife offre molti chilometri di meravigliosi sentieri perfettamente segnalati, affinché tu possa vivere in prima persona quell'incredibile sensazione di libertà che si prova nel correre e nel respirare aria pura. Goditi il silenzio delle pinete mentre sali sulla vetta più alta di Spagna, a oltre 3.500 metri di altezza. È una sensazione che potrai vivere solo qui.

L'isola offre inoltre un ampio calendario di corse di montagna per tutte le esigenze. Hai il coraggio di superare la tua prossima sfida?

TRIATHLON

Tenerife è il luogo ideale dei triatleti. È un’isola di alte montagne, dal clima mite tutto l’anno e con una grande varietà di spiagge. Tutto ciò fa di quest’isola il luogo perfetto per le gare di triathlon. I migliori atleti nazionali e internazionali visitano l'isola per correre sui pendii scoscesi, praticare il ciclismo sul Teide, a oltre 2.700 metri di altezza, e nuotare tra le onde dell'Atlantico.

Hai la possibilità di superare te stesso mettendoti alla prova in un luogo privilegiato che offre distanze e difficoltà per tutti i livelli.

DUATHLON

Tenerife ha una temperatura costante di 22 gradi e ciò consente di praticare il tuo sport preferito tutto l’anno. L'isola offre inoltre l’orografia e i servizi adatti perché tu possa godere appieno del tuo sport preferito. Una frazione iniziale di corsa, seguita da un’altra di ciclismo e un’ulteriore frazione di corsa: questo è il duathlon. Sebbene le distanze possano variare, si tratta spesso di prove impegnative che mettono a dura prova la tua resistenza. Prova, vedrai che ti divertirai.

AQUATHLON

Tenerife è il luogo ideale per gli atleti che praticano l’aquathlon, soprattutto per la grande varietà di spiagge e coste. Non importa se è inverno o estate, la temperatura costante dell'isola invita a praticare il tuo sport preferito tutto l’anno. In questa disciplina simile al duathlon, il ciclismo viene sostituito dal nuoto. Sebbene le distanze possano cambiare, solitamente il primo tratto di corsa è di 2,5 km, seguito da un tratto a nuoto di 1000 metri per finire con un secondo tratto di corsa di 2,5 km. Si tratta di prove molto veloci e divertenti, che terminano senza che tu possa rendertene conto. Il calendario dell'isola prevede alcune prove importanti.

Ordine:
  • Alfabetico ascendente
  • Alfabetico discendente
  • Categoria ascendente
  • Categoria discendente
Impossibile trovare risultati corrispondenti alla tua ricerca












Modalità

Modalità