Tenerife Bluetrail

La Tenerife Bluetrail è una gara unica in Europa grazie al suo tracciato, che inizia a livello del mare per superare durante il suo percorso i 3.500 metri di altezza. Offre dieci modalità con diverse caratteristiche per persone con o senza disabilità, pensate affinché possano partecipare sportivi di diverso livello e condizione fisica.

Poche gare al mondo ti offrono l'opportunità di correre tra pareti e coni vulcanici, ascendere tra le rocce dei calanchi e prendere fiato contemplando l'Isola nella sua interezza dalla cima del Teide per poi scendere vertiginosamente tra boschi di pini e laurisilva fino a raggiungere percorsi in riva al mare nella costa nord. Per questo la chiamano "la magica".  

Una sfida che, un anno dopo l'altro, aspettano con grande entusiasmo gli appassionati alle corse in montagna e che è diventata uno degli appuntamenti imperdibili del calendario del trail running in Spagna.

Se vuoi partecipare, iscriviti nella pagina web tenerifebluetrail.com, dove puoi anche consultare tutte le informazioni relative alla gara.