Esercizio dei diritti

Clausola informativa sull'esercizio dei diritti

La finalità di questo documento è stabilire la procedura per l'inoltro delle richieste tese all'esercizio dei diritti sui dati personali in possesso di SPET, Turismo de Tenerife, SA.

In conformità con i diritti conferiti dalla normativa in vigore in materia di protezione dei dati, è possibile esercitare i diritti di accesso, rettifica, limitazione del trattamento, cancellazione, portabilità e opposizione al trattamento dei dati personali, nonché il consenso dato al trattamento degli stessi, facendo pervenire la vostra richiesta;
PER ISCRITTO: Richiesta firmata e indirizzata, corredata di fotocopia del documento d’identità del richiedente, a SPET, Turismo de Tenerife, REF: Protezione dei dati presso Avda. La Constitución, 12 - 38003 S/C Tenerife.
    PER E-MAIL: Al seguente indirizzo: protecciondedatos@webtenerife.com.
Chiunque ha il diritto di sapere se SPET, Turismo de Tenerife, SA, tratta o meno dati personali che lo riguardano. Le persone interessate hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, richiedere la rettifica di quelli inesatti o, se del caso, richiederne la cancellazione quando, tra gli altri motivi, i dati non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti.
In determinate circostanze, e per motivi inerenti alla loro particolare situazione, gli interessati possono chiedere la limitazione o l'opposizione al trattamento dei loro dati, nel qual caso SPET, Turismo de Tenerife, SA li manterrà solo, per motivi legittimi e imperativi, adempiendo a tutte le normative in vigore previste dall'amministrazione, o per l'esercizio o la difesa in caso di reclami.

COSTI DELL'ESERCIZIO DEI DIRITTI
L'esercizio dei diritti sarà gratuito per la parte interessata, fatti salvi i casi in cui si inoltrino richieste palesemente infondate o eccessive, in particolare nel caso in cui esse siano ripetitive, SPET, Turismo de Tenerife, SA potrà addebitare una commissione tesa a compensare le spese amministrative per il disbrigo della richiesta o rifiutarsi di agire (la commissione corrisponderà ai costi per il trattamento della domanda).

SCADENZE
SPET, Turismo de Tenerife, SA ti informerà sulle azioni derivanti dalla tua richiesta entro un mese (i tempi si potrebbero allungare di due mesi nel caso delle richieste particolarmente complesse, in tal caso si invierebbe apposita notifica).
A seconda del volume di dati trattati e delle informazioni, SPET, Turismo de Tenerife, SA potrà richiedere di specificare le informazioni indicate nella richiesta di accesso.

DUBBI O CONSULTAZIONI
In caso di dubbi o chiarimenti, è possibile inoltrare eventuali consultazioni sul trattamento dei dati personali al seguente indirizzo e-mail: protecciondedatos@webtenerife.com.

DESCRIZIONE DELLA PROCEDURA
L'esercizio dei diritti dovrà essere effettuato attraverso una comunicazione indirizzata a SPET, Turismo de Tenerife, SA, che dovrà contenere:
Nome e cognome, fotocopia del documento che dimostri l'identità della persona interessata e, se del caso, della persona che lo rappresenta; così come il documento che prova detta rappresentanza.
Richiesta contenuta nella domanda.
Indirizzo per la ricezione delle notifiche, data e firma del richiedente.
Documenti giustificativi della richiesta presentata, se del caso.
Qualora la richiesta sia esercitata da un rappresentante legale sarà necessario dimostrare questa condizione.
Qualora la richiesta sia esercitata da un rappresentante volontario si dovrà produrre una copia del documento di identità nazionale o documento equivalente e il mandato conferita da detta persona.

Richiesta effettuata per TELEFONO
Dal momento che si tratta di diritti strettamente personali, questo canale non consente di dimostrare l'identità della persona. Pertanto, NON sarà considerato valido.
È necessario presentare la richiesta per iscritto (via e-mail, posta ordinaria o personalmente).

Richiesta PRESENZIALE
Vi informiamo che non è necessario rispondere immediatamente o al momento giacché si dispone di un determinato periodo di tempo conformemente ai termini di legge e la richiesta dovrà essere inoltrata attenendosi alla procedura qui descritta.
Verrà fornito il documento corrispondente per l’inoltro della richiesta ai cui dovrà essere allegata una fotocopia del documento valido per la sua identificazione. Inoltre, qualora sia un rappresentante legale o volontario, i documenti che provano detta condizione.
L’intera documentazione dovrà essere presentata a SPET, Turismo de Tenerife, SA REF: Protezione dei dati presso Avda. La Constitución, 12 - 38003 S/C Tenerife.
Risponderemo alla richiesta entro il termine stabilito dalla legge.

Richiesta inoltrata per POSTA ORDINARIA
Le richieste dovranno essere inviate a SPET, Turismo de Tenerife, SA REF: Protezione dei dati presso Avda. La Constitución, 12 - 38003 S/C Tenerife. Ci si accerterà che siano stati forniti i dati personali necessari per dimostrare l'identità, nonché una fotocopia del documento che dimostri l'identità della persona interessata o del rappresentante, se del caso.
Nel caso in cui la richiesta non soddisfi i requisiti summenzionati, verrà inviata una comunicazione scritta per richiedere la rettifica formale della richiesta.

Richiesta inoltrata per E-MAIL
Le richieste dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo email: protecciondedatos@webtenerife.com e dovranno essere prodotti sufficienti dati personali per dimostrare la propria identità.
Qualora unitamente alla domanda non vengano prodotti i documenti richiesti, o si riscontrino eventuali difetti formali, SPET, Turismo de Tenerife, SA richiederà alla parte interessata di provvedere alla rettifica, inviando risposta via e-mail all'indirizzo fornito dall’interessato.

Reclami (Tutela dei diritti)
Qualora il richiedente ritenga che non gli è stato permesso di esercitare correttamente il proprio diritto, potrà presentare un reclamo dinanzi all'Agenzia spagnola per la protezione dei dati (AEPD) al fine di avviare un procedimento teso alla protezione dei propri diritti.
Per farlo sarà necessario che siano scaduti i termini previsti dalla legge.
Il reclamo dovrà essere inviato a AEPD C/ Jorge Juan, 6 • 28001 Madrid, sito web https://www.agpd.es fornendo uno dei seguenti documenti:
Il rifiuto del responsabile del file di fornire le informazioni richieste.
Copia timbrata dal responsabile del file del modulo della richiesta.
Copia della ricevuta della spedizione per raccomandata o della copia della richiesta con il timbro dell'ufficio postale.
Qualsiasi altro mezzo probatorio fornito dal responsabile del file da cui sia possibile desumere la ricezione della richiesta.

Per consultare le informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati CLICCA QUI.