CENTRO STORICO DI LA OROTAVA - Centri storici - Tenerife

Centro storico di La Orotava

Centro storico di La Orotava
cerrar
Inviare pagina via mail

Avvicinandosi a La Orotava dall'autostrada del nord è già possibile ammirare le meravigliose cupole delle sue chiese, preludio alle bellezze che attendono il visitatore una volta arrivato. Il centro è grazioso e accogliente, con le sue strade lastricate. Dichiarato complesso storico-artistico, l'itinerario conduce a luoghi quali la Chiesa della Concepción, l'eremo del Calvario, la Chiesa di Sant'Agostino, il Liceo Taoro o l'ex convento di San Benito Abate.

Un modo di scoprire un altro aspetto di La Orotava è quello proposto dalla Via dei Mulini, che ha inizio nella cosiddetta Villa de Arriba. Si tratta di un itinerario attraverso i nove mulini ad acqua costruiti nel corso dei secoli XVII e XVIII. Alcuni conservano ancora gli antichi canali in muratura attraverso i quali circolava l'acqua.

Si raccomanda assolutamente di visitare La Orotava nel periodo del Corpus Christi. Durante la Octava del Corpus la Piazza del Municipio ospita il grande tappeto che rappresenta vari motivi religiosi "dipinti" con sabbia colorata (fino a 41 diverse tonalità, dal verde al rosso passando per il giallo o il nero) estratta dal Parco Nazionale del Teide. Nei dintorni della piazza i residenti preparano meravigliosi tappeti di fiori, progettati con millimetrica precisione.

cerrar
Come arrivare a:

Centro storico di La Orotava

Apri su Google Maps