Teleferica del Teide

Il Parco Nazionale del Teide

La Teleferica del Teide consente di salire sulla vetta del vulcano, evitando di percorrere un grande dislivello che a piedi necessiterebbe lunghi tempi e grande sforzo fisico.

È costituita da due stazioni: la stazione base della Teleferica del Teide, che offre un servizio bar e ristorante-buffet, e la stazione superiore, a La Rambleta, a 3.555 metri di altezza, con sensazionali vedute sull'isola di Tenerife e sull'arcipelago delle Canarie.

Gli itinerari del Belvedere di La Fortaleza e di Pico Viejo, entrambi ad accesso libero, offrono magnifiche vedute panoramiche rispettivamente sul versante nord e sud di Tenerife. Dal Belvedere di Pico Viejo è possibile scorgere le isole vicine con il cratere di 800 metri di diametro di Pico Viejo ai propri piedi.

L'itinerario da Telesforo Bravo al cratere è ad accesso limitato con permesso speciale del Parco Nazionale del Teide, da trasmettere con sufficiente preavviso vista la grande richiesta.

Funivia Teide Orari: clicca qui

È possibile acquistare i biglietti prenotando comodamente sul sito

Dal sito della Teleferica del Teide è possibile prenotare percorsi di trekking con guida, salita in Teleferica e permesso di accesso al cratere, oltre a esperienze che consentono di ammirare il tramonto e le stelle fuori dal normale orario di funzionamento della Teleferica. ​​​