ASSISTENZA SANITARIA - Consigli e informazioni utili - Tenerife

Assistenza sanitaria

cerrar
Inviare pagina via mail

Se sei residente nell'Unione Europea hai diritto all'assistenza medica e ospedaliera gratuita durante le vacanze nella rete dei centri medici pubblici di Tenerife. Per poter usufruire di questo servizio devi essere in possesso della Tessera Sanitaria Europea, che devi richiedere nel tuo paese di origine. Se sei residente in Spagna è sufficiente esibire la tessera sanitaria della comunità autonoma nella quale vivi.

Se non sei in possesso della Tessera Sanitaria Europea, dovrai pagare anticipatamente le spese mediche e richiedere il relativo rimborso una volta rientrato nel tuo paese di origine.

Nei centri privati la tessera sanitaria non ha alcuna validità, quindi dovrai pagare l'assistenza medica o essere titolare di una polizza assicurativa accettata dal centro sanitario specifico.

La Tessera Sanitaria Europea non copre nemmeno i trattamenti medici specifici, i trattamenti dentistici (ad eccezione delle estrazioni d'emergenza) né il rimpatrio per motivi di salute. Inoltre ha un periodo di validità determinato.

Altri paesi i cui residenti ricevono le medesime prestazioni gratuite dell'Unione Europea sono Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Andorra, Brasile, Cile, Ecuador, Paraguay e Perù. Nei restanti casi la prestazione del servizio sanitario sarà a pagamento se non coperta da polizza assicurativa.