ISLA BAJA - Zone turistiche - Tenerife

Isla Baja

ISLA BAJA
cerrar
Inviare pagina via mail

La zona nordest di Tenerife, nota come Isla Baja, è formata dai comuni di Buenavista del Norte, Garachico, Los Silos ed El Tanque. Lo sport, la tranquillità e il contatto con la natura sono elementi costanti in questa zona dell'isola, in particolare nel Parco Rurale di Teno. Il sapore tradizionale dei paesini e l'avventura di poter praticare il trekking in questo luogo particolare in ogni periodo dell'anno, attira i visitatori alla ricerca di una vacanza diversa, sia in famiglia che con gli amici, che scelgono di alloggiare in case rurali e agriturismi.

Garachico, un tempo centro commerciale di Tenerife, è un vero e proprio gioiello sul mare. Il centro storico, considerato Bene di Interesse Culturale, vanta la Medaglia d'Oro delle Belle Arti per il grande valore e la conservazione del suo patrimonio, che risale al XVI e XVII secolo. Le singolari piscine e specchi d'acqua naturali, noti come El Caletón, si formarono in seguito a un'eruzione vulcanica nel XVIII secolo e negli ultimi decenni sono diventati un'area di balneazione che vanta tutti i comfort e i servizi.

Il comune di Buenavista del Norte cela tra le sue gole il nucleo abitato di Masca, uno dei migliori esempi di architettura naturale canaria. Punto di partenza di innumerevoli sentieri che scendono verso calette nascoste, è anche uno dei luoghi in cui meglio si conservano le tradizioni artigianali. I nuclei abitati di El Palmar e Teno Alto spiccano per le case rurali tipiche di Tenerife. Il centro storico di Buenavista del Norte conserva monumenti, edifici e piazze da cui è possibile osservare lo stile di vita degli antichi abitanti di Tenerife attraverso vari percorsi pedonali.

cerrar
Come arrivare a:

Isla Baja

Apri su Google Maps