CONCORSI - Associazioni e concorsi - Tenerife

Concorsi

Concorsi
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

I vari gruppi del Carnevale si presentano ogni anno a vari concorsi, suddivisi in varie fasi vissute con autentica passione sia dai partecipanti che dal pubblico che viene ad ammirarli.

I componenti di murgas per bambini e adulti, comparsas, rondallas e le associazioni musicali concorrono ogni anno per ottenere il premio per la migliore interpretazione o presentazione della propria modalità. Le rondallas vantano un riconoscimento speciale per i migliori specialisti.

Attualmente la popolazione segue le fasi eliminatorie e la finale delle murgas con lo stesso interesse che rivolge a una finale sportiva o all'incoronazione della Regina del Carnevale. L'acutezza dei testi, la critica aperta e i giochi di parole fanno sì che il pubblico si cali nella parte e si identifichi, in particolare con i murgueros. Questo, assieme alla qualità vocale dei componenti e alla vistosità dei costumi, rendono il Concorso delle Murgas uno degli eventi di punta del Carnevale “chicharrero” (è così che vengono chiamati gli abitanti della capitale).

Le comparsas, con la freschezza delle coreografie e il trepidante ritmo delle batucadas (ballo simile al samba), trasportano lo spettatore nell'allegria delle strade e nel ritmo della musica che invade le notti di Santa Cruz dopo la Cavalcata Annunciatrice.

Gli arrangiamenti lirici delle rondallas, rappresentano, dal canto loro, la lunga tradizione musicale del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife. Si tratta di una delle espressioni vive più originali dell'evento. Le rondallas vantano inoltre voci privilegiate e arrangiamenti vocali che sono opere uniche nel loro genere.

L'interpretazione dei ritmi latini delle associazioni musicali è il vessillo di presentazione di questi gruppi, degni rappresentanti della passione con cui gli abitanti di Tenerife vivono la musica associata al Carnevale.

cerrar
Come arrivare a:

Concorsi

Apri su Google Maps