Il Carnevale di giorno - Tenerife

Il Carnevale di giorno

Il Carnevale di giorno
cerrar
Inviare pagina via mail
Completa el captcha

Dopo un'intera nottata di balli e divertimento, ti restano ancora le forze per goderti l'altro lato del Carnevale: la festa di giorno. Gruppi di amici e intere famiglie camminano di fianco a te indossando il loro miglior travestimento, alla ricerca di un palco, di una batucada (ballo simile al samba) o di un altro gruppo di appassionati del Carnevale. Alla luce del giorno si unisce un mix di persone di ogni età e provenienza, con l'unico intento di divertirsi e godersi ogni secondo del Carnevale.

Il fine settimana successivo al simbolico funerale del Carnevale, i cosiddetti venerdì e sabato de piñata, offre agli amanti del Carnevale la possibilità di godersi risate e divertimento.

In queste nottate, come quelle vissute all'inizio di questa settimana di Carnevale, si rivivono i momenti della preparazione dei costumi e del trucco, gli incontri con gli amici, i balli interminabili fino all'alba.

Ma non si tratta di una festa soltanto notturna. Da alcuni anni, a partire dal sabato a mezzogiorno si festeggia il Carnevale di Giorno, che riempie le strade del centro di persone di ogni età e intere famiglie, che escono tutti assieme a godersi una festa per tutti.

Gli eventi musicali dal vivo sui vari palchi allestiti (in Plaza del Príncipe, Plaza de la Candelaria o Calle Castillo), le comparsas e le associazioni che percorrono le vie della città con le loro batucadas (ballo simile al samba) o i colori e i sorrisi degli amanti del Carnevale fanno di questa festa uno sfaccettato ballo di costumi che raduna ogni anno decine di migliaia di persone.

Galleria multimediale