Festa del Cacharro e della Castagna di San Andrés a Tenerife

La festività di Sant’Andrea di Puerto de la Cruz è diventata molto famosa per la sua originalità ed è un appuntamento davvero sorprendente. Nota come la Festa del Cacharro (barattolo) e della Castagna, si svolge ogni anno il 29 novembre ed è riconoscibile per l'assordante rumore dei barattoli (e di altri oggetti vecchi). I residenti li uniscono con filo di ferro per trascinarli a terra lungo un percorso che attraversa il centro della città e si conclude in Plaza del Charco.

Quando arriva nel centro di Puerto de la Cruz il numeroso pubblico può godersi la degustazione delle caldarroste, tipica di queste zone e di questo periodo dell'anno. Ma non ci sono solo castagne. Se partecipi, potrai assaggiare anche altri prodotti come l'impasto di gofio (farina di mais e altri cereali tostati, tipica delle Canarie), le patate dolci o il buonissimo vino dell'isola.

  • Dove: Puerto de la Cruz.
  • Quando: 29 novembre.
Il tempo oggi
Massima: 28º
Minima: 23º
Puerto de la Cruz. Sabato da poco nuvoloso a nuvoloso in mattinata. Nel pomeriggio il cielo sarà coperto da nubi alte e medie e, dalla sera, avremo cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Leggero rialzo della temperatura.