Cosa vedere a Tenerife in 3 giorni
Giorno 1. El Teide, La Orotava e Isla BajaEl Teide e La Orotava Questo itinerario inizia a El Teide, che è possibile raggiungere da varie strade, sia…
La strada segue un tracciato sinuoso risalendo la montagna in una giornata di sole splendente. Con gli occhi divori la bellezza del paesaggio che scompare dietro di te … oggi non hai fretta. Rallenta e fai una sosta a un belvedere. La vista del mare di nubi sotto i tuoi piedi ti commuove: pensi di aver raggiunto il cielo e, in un certo senso, è proprio così. Scatti alcune fotografie e allo stesso tempo ti chiedi: "Come ha fatto la natura a creare un paesaggio così bello?"
Rientri in auto e riprendi il tuo viaggio. Un paio di curve più in là, un altro belvedere e di nuovo e ti rifai la stessa domanda.
Tra i nostri itinerari più conosciuti ci sono:
Ogni percorso offre un modo diverso di conoscere l’isola, dal suo patrimonio culturale agli spazi naturali protetti.
La scelta migliore è “Diretti al cielo”, incentrata sul Parco Nazionale del Teide, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Puoi visitare i punti panoramici del parco, goderti paesaggi lunari e combinarlo con itinerari a piedi.
Anche “La magia di Isla Baja” offre sentieri spettacolari tra montagne, boschi di laurisilva e viste sull’Atlantico.
Sì. “Passeggiata per l’era terziaria e patrimonio dell'umanità” è un percorso in auto nel nord dell’isola che invita a scoprire il centro storico di San Cristóbal de La Laguna, città universitaria e dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
Inoltre, “Tradizione e modernità sulla costa” attraversa Santa Cruz de Tenerife, una capitale moderna con musei, architettura contemporanea e una vivace vita culturale, e prosegue verso sud passando per El Rosario e Güímar.
Sì, Tenerife è un’isola di contrasti. Il percorso “Un’armoniosa fusione di mare e montagna nel sud dell’isola” attraversa El Médano e le sue spiagge, ma permette anche di esplorare paesaggi dell’entroterra.
Allo stesso modo, percorsi come “Santuario de Las Ballenas” portano in zone dove il mare si fonde con montagne e scogliere, ideali per avvistare cetacei e godersi l’ambiente naturale.
La maggior parte dei percorsi è asfaltata e può essere percorsa con un’auto normale.
Per itinerari che includono strade secondarie non asfaltate, può essere consigliabile un SUV o un veicolo con buona potenza.
Nella pagina di ciascun itinerario del nostro sito troverai schede dettagliate con descrizioni, fotografie e consigli.
Puoi anche scaricare il percorso in formato GPX e KML e utilizzare applicazioni di mappe per seguire il percorso e segnare le tue soste.