Altos de Trevejos è una cantina dedicata alla produzione di vini d’altura che esprimono il carattere vulcanico e il microclima peculiare della zona. Si trova in un’antica villa tradizionale canaria del XIX secolo, dichiarata Bene di Interesse Culturale (BIC) e situata a San Miguel de Abona.
La cantina dispone di 24 ettari di vigneti di proprietà e di altri 15 ettari di vigneti antichi siti a Llano de Trevejos, a 1.300 metri di altitudine.
Impegnata nella promozione di una viticoltura biologica e sostenibile, Altos de Trevejos sfrutta le particolari condizioni ambientali per ottenere una maturazione ottimale dell’uva e garantire l’eccellente salute del vigneto. Coltiva varietà pre-fillossera (precedenti alla fillossera, il parassita che devastò i vigneti di quasi tutta l’Europa nel XIX secolo), preservandone sia l’origine che i metodi di coltivazione, il che conferisce al suo patrimonio vitivinicolo un valore enologico unico.
Propone visite guidate alla cantina e ai vigneti, durante le quali vengono illustrati il progetto familiare, le fasi di elaborazione del vino, le varietà di uva, i terreni vulcanici o le tecniche di coltivazione ad alta quota. Un’esperienza arricchente e assolutamente consigliata.