Vulcani di Tenerife

Se fai attenzione forse riesci a cogliere il lento ruggire di questa terra creata dal nulla da innumerevoli vulcani. Anche se il Teide è il più imponente, non è l'unico vulcano dell’isola. Ce ne sono altri. Non rinunciare a esplorarli, a sentire i loro sottili profumi di zolfo, a mettere i piedi nelle loro lave selvagge, a sentire tutto il calore ancestrale che esalano i crateri. Sentiti l'avventuriero alla ricerca del magico centro della Terra.

Rispondiamo alle tue domande

Tutto quello che c'è da sapere per visitare i vulcani di Tenerife

Come visitare i vulcani di Tenerife?

Muoversi sull'isola non è affatto un problema. Alcuni decidono di noleggiare un'auto e di conoscere l'isola in modo più indipendente, mentre altri preferiscono pianificare gli spostamenti in autobus per concentrarsi sul paesaggio. Tutto dipende da come volete godervi il lato vulcanico di Tenerife!

Scaricate le compagnie di trasporto per pianificare la vostra visita ai vulcani.

 

Cosa offrono i vulcani di Tenerife?

Tenerife è nota per le incredibili esperienze vulcaniche che si possono vivere sull'isola: dalle escursioni, ai bagni in piscine di lava pietrificata, alla gastronomia di ispirazione vulcanica e molto altro ancora. L'isola ha vulcani leggendari e il Parco Nazionale del Teide ospita le attività vulcaniche più popolari.

Il Teide

Il Parco Nazionale del Teide è il terzo cono vulcanico più alto del pianeta. Nel Parco Nazionale è possibile visitare la vetta del Teide (previa autorizzazione), prendere la funivia, fare escursioni lungo i numerosi sentieri del parco o osservare le stelle.

Informazioni utili per visitare i vulcani di Tenerife

  • Per raggiungere la stazione a monte della funivia non è necessario un permesso speciale, ma è necessario acquistare un biglietto per la funivia.
  • Per salire a piedi dalla stazione superiore della funivia fino al cratere e alla vetta del Teide (altezza 3.718 m), è necessario un permesso speciale.
  • Per accedere al Parco Naturale Corona Forestal, anch'esso considerato area vulcanica, non è necessario un permesso speciale.
  • È necessario disporre dell'attrezzatura adeguata.
  • Rispetta le regole del parco e segui le indicazioni delle autorità per proteggere l'ambiente naturale.
  • A seconda delle condizioni meteorologiche, alcuni percorsi escursionistici potrebbero non essere consentiti.