Il Rincón de la Luz

Un milione di anni fa spettacolari eruzioni lanciarono materiali vulcanici che il vento e l’acqua hanno modellato con insistenza. Il paesaggio è luminoso e arido, dominato da tonalità color ocra, spiagge e paesaggi lunari. 

Non perderti l’itinerario della Riserva di San Blas – una magnifica ricostruzione della storia dell’isola-, visita i fenomeni geologici de Las Pumitas del Sur o ammira la magnetica Montaña Roja e la Montaña Amarilla. ​

C'è qualcosa che fa di Tenerife un luogo magico, a partire dalla luce che l'illumina, una luce che non è uguale in nessun altro luogo. La luminosità è ancora più sorprendente al Rincón de la Luz, dove tutto luccica. L'effetto è moltiplicato dalla luminosità del terreno dominato da tonalità ocra. Inoltre influisce positivamente il mare, di un blu intenso e penetrante.

Questo angolo abbraccia la punta sud di Tenerife, un’area vulcanica che ha fatto registrare centinaia di eruzioni particolarmente intense e violente. Si tratta di un luogo arido, asciutto e contrapposto all’umida zona settentrionale di Tenerife. La sua bellezza è unica e suggestiva. È una zona colpita dal vento, la cui presenza, con l’andare degli anni, è visibile nelle impronte modellate nelle forme del territorio.

Tra tutte le visite che ti attendono in questo territorio, raccomandiamo quella della Montaña Pelada e la Montaña Roja. Ti proponiamo di salire sulla cima di quest’ultima e contemplare lo spettacolare paesaggio. La Montaña Amarilla, invece, offre la possibilità di visitare la parte interna del cratere e di immergersi poi nelle rinfrescanti acque del mare e/o praticare l’immersione esplorando fondali sorprendenti.

La Montaña di Guaza offre invece l’opportunità di scoprire l'enorme importanza che hanno avuto i vulcani nell'economia dell’isola. Per vari secoli la roccia vulcanica è stata estratta dalla stessa colata e utilizzata per elaborare la famosa “losa chasnera”, una lastra molto usata nell’edilizia popolare delle isole Canarie.

Impossibile trovare risultati corrispondenti alla tua ricerca

La luce, di per sé, spinge a stare all’aperto e non c’è nulla di meglio, perché il Rincón de La Luz offre la possibilità di praticare infinite attività. Informati, ne troverai sicuramente qualcuna adatta a te!

Impossibile trovare risultati corrispondenti alla tua ricerca