L’Ospedale Universitario Hospiten Sur dispone di reparti di degenza distribuiti su quattro livelli, tre piani dedicati alle visite ambulatoriali con un’ampia gamma di specialità mediche, e un servizio di pronto soccorso attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Il centro è dotato di 169 posti letto per il ricovero, 18 in terapia intensiva, 5 sale operatorie, 10 postazioni per emergenze mediche e 2 per emergenze pediatriche, 29 ambulatori per visite specialistiche, un’unità di terapia intensiva (UTI), un reparto di endoscopia digestiva completamente rinnovato, sala di emodinamica, sala parto, nido e 29 postazioni per dialisi.
Hospiten è una rete ospedaliera privata di carattere internazionale, impegnata nell’erogazione di un servizio sanitario di altissimo livello.
Tutti i suoi centri sono dotati delle innovazioni tecnologiche più avanzate in ambito medico e gestionale, e dispongono di un team di professionisti di riconosciuto prestigio, che garantiscono un’assistenza sanitaria di prim’ordine, il tutto nel rispetto delle normative europee più severe in materia di qualità e ambiente (ISO 9001 e ISO 14001). L’azienda è inoltre in possesso del riconoscimento EFQM 500+ per l’eccellenza europea.
L’ospedale dispone di personale multilingue appositamente formato per assistere i pazienti internazionali e offre assistenza sanitaria in tutte le zone turistiche di Tenerife, con servizio medico e assistenza domiciliare e in hotel 24 ore su 24.